E' probabile che non aggiorni il blog fino all'anno prossimo, domani parto per fare una vacanzina fino all'uno.
Così posso fare oggi il bilancio del blog annuale.
Sette mesi di post, mica male. Ho visto in giro per Blog un tizio che posta su Blogger da quasi sette anni e che già fantasticava su quello che sarebbe stato il suo blog tra trent'anni...
Il Blog tra trent'anni... io non mi meraviglierei se tra trent'anni esistesse il teletrasporto come Star Trek, ad ogni modo potrebbe venire utile anche in tempi del genere.
Bene veniamo alle chiavi di accesso al blog per il mese di Dicembre.
Ben 539 persone sono arrivate qui attraverso motori di ricerca, ecco i 10 più curiosi:
1 - Tra tutti spicca un "bAd spencer vada antonella clerici il video" ora, io la scena non l'ho vista ma puoi torvare informazioni qua.
2 - C'è chi si chiede "che cosa ci vuole far capire io vengo dalla luna di caparezza?"
Bè personalmente l'ho interpretata come una denunica del cantante a tutti quelli che vivono solo per giudicare o hanno bisogno di etichettare qualcuno in qualche categoria prima di sentirsi in pace.
Lui è uno molto intelligente ma forse troppo cerebrale, ed immagino che spesso abbia avuto dei problemi a stare con la gente normale. E' come uno sfogo liberatorio di quello che lui è, ed un attacco alla mediocrità che spesso si trova i mezzo agli altri.
3 - "che significato ha °hardcore°will°never°die°" non so he cosa vogliano dire quei pallini, ma Hardcore will never die = L'Hardcore non morirà mai, è una frase che diceva spesso chi ascoltava la musica hardcore, rimandando alla sensazione che in un mondo un pò rammollito e sdolcinato, non finiranno mai di esistere le persone dure (che quindi ascoltano la Hardcore), si diceva anche "hardcore to da bone" ovvero Hardcore fino all'osso.
4 - Tossicità Campari. Un ragazzo che conosco diceva che a bere troppo Campari Bitter ti esplodeva lo stomaco...
Mi ricordo che nei giorni mentre stavo preparando l'esame di maturità andai al Bar assieme ad un mio amico e per fare gli asini bevemmo come "aperitivo" sedici (forse 18) Campari Soda col vino ed in definitva non sono morto. Il Campari comunque non lo bevo più, troppa chimica e non mi è mai sembrato molto salutare. Al massimo Crodino col vino.
5 - "nikola tesla e marconi chi inventò la radio?" La Storia ci dice Marconi ed il brevetto è il suo. Quindi per la nostra cultura è Marconi che inventò la radio. Sicuramente Tesla aveva la conoscenza per farlo e forse la inventò prima, ma il risultato ufficiale non cambia. Controlla il mio post.
6 - "Paesi dove vivere con pochi soldi". Un sacco, dipende che vita vuoi fare. In Albania si spende poco e non è così male come sembra dal telegiornale. Devi capire poi i pro ed i contro, sono domande che mi facevo spesso anche io. Perchè non in Sud America?
7 - E' tornata fuori la domanda "sindrome di down nella razza negra" Esiste anche nei neri ma in misura inferiore.
8 - Passiamo a "la crocifissione nel 400 cosa cambia" Qua bisognerebbe chiedere ad uno studioso di storia antica, nel 400 a Roma la crocifissione era una pratica già abbandonata con Costantino, leggo in wikipedia che in oriente si praticava ancora ma non so se ci fossero delle pratiche standard come pareva ci fossero a Roma. A pensarci bene deve essere stata una tortura agghiacciante che non si sarebbero meritata nemmeno i peggiori briganti. Andando a memoria mi ricordo che San Pietro fu crocifisso a testa in giù mentre secondo la leggenda Sant'Andrea con una croce ad X per sua scelta spontanea. Secondo alcuni testi nelle crocifissioni non vennero impiegati sempre i chiodi.
9 - ""cavallo" otto gambe chernobyll" Saranno stati due gemelli siamesi. Che roba.
10 - "perchè si ha paura di fare del male?" Bella domanda. Per alcuni etologi l'evoluzione di una civiltà non è altro che il raffinarsi dei rituali di aggressività.
Tu hai paura di fare del male perchè hai paura delle conseguenze (ti prendano per un violento od un pazzo e ti emarginino, ti puniscano...) oppure perchè hai maturato in te la concezione che fare del male sia sbagliato e vada contro l'armonia di ciò che sei o ciò che ti circonda. A volte è spontaneo chiedersi se fare del male a fin di bene come ad esempio dare una sberla a qualcuno che per te se la merita, sia giusto oppure no. Bè in linea di massima è sempre sbagliato, vi sono però situazioni limite dove non mi sento di colpevolizzare.
P.S. Se non ci sentiamo buon anno a tutti!
L'angolo del Rockpoeta®: "What A Beautiful day..."
1 settimana fa