1 - "terremoto a cento" "6500 posti letto poggio renatico terremoto", "Intervenire su faglia di ferrara"
Il terremoto continua ancora a farsi sentire, qualche giorno fa i sismografi, secondo i dati dell'INGV avrebbero registrato proprio tra qua (Cento) e Finale Emilia, una scossa di 2.3 gradi Richter, e come ipocentro a circa 10 km di profondità, non so con precisione come funzionano questi sismografi, ad esempio quale può essere la percentuale di errore nella stima della profondità, e come analizzano le onde vibratorie che ricevono, secondo cioè quali criteri. Stando al dato di 10 km di profondità è difficile pensare che una scossa di questo tipo possa essere artificiale, anche se tramite detonazioni di HMX o esplosivi più potenti, operate in diverse zone tramite detonatori sincronizzati alla frazione di secondo.
Ad ogni modo con questo fatto delle indagini sul terremoto ed una possibile correlazione con i prelievi, coltivazioni e stoccaggi di gas naturale stanno venendo a galla sempre più informazioni che non erano chiare. Ad esempio il mensile CentoperCento n.69 riporta come dal 2004 dal sottosuolo emiliano le estrazioni di gas abbiano estratto 1.800.000.000 metri cubi di gas e come i permessi di ricerca e le concessioni di coltivazione siano più numerosi di tutte le altre regioni. Essendo documentato che l'estrazione di Gas provoca subsidenza potrebbe esserci una correlazione tra estrazione di gas e danni del terremoto, non è escluso nemmeno che attraverso la frantumazione idraulica, si sia creato un sisma, ma pur esistendo sicuramente un punto più sensibile, risulta difficile credere a 2 sismi di magnitudo intorno a 6 e centinaia di scosse. Ripeto col dire che se i terremoti sono artificiali del tutto, allora significa che sono intenzionali, e che a quel punto potrebbe essere usata tecnologia militare segreta per rompere le appositamente le cosiddette faglie.
2 - Gli appunti di rakam 4.
Questa deve essere d quanto leggo dal sito PuntieSpunti.it, una rivista di Ricamo che si chiama Rakam.
3 - "Frasi che aprono la mente"
In qualunque modo si scelga di interpretarla, l'ultima frase dell'Adelchi:
Gran segreto è la vita, e nol comprende
Che l'ora estrema. Ti fu tolto un regno:
Deh! nol pianger; mel credi. Allor che a questa
Ora tu stesso appresserai, giocondi
Si schiereranno al tuo pensier dinanzi
Gli anni in cui re non sarai stato, in cui
Né una lagrima pur notata in cielo
Fia contro te, né il nome tuo saravvi
Con l'imprecar de' tribolati asceso.
Godi che re non sei; godi che chiusa
All'oprar t'è ogni via: loco a gentile,
Ad innocente opra non v'è: non resta
Che far torto, o patirlo. Una feroce
Forza il mondo possiede, e fa nomarsi
Dritto: la man degli avi insanguinata
Seminò l'ingiustizia; i padri l'hanno
Coltivata col sangue; e omai la terra
Altra messe non dà. Reggere iniqui
Dolce non è; tu l'hai provato: e fosse;
Non dee finir così? Questo felice,
Cui la mia morte fa più fermo il soglio,
Cui tutto arride, tutto plaude e serve,
Questo è un uom che morrà
4 - Transessuali come addolciscono la voce
Bella la sonorità della voce è studiata dall'alba della civilta, ci si potrebbe scrivere un trattato, in linea di massima comunque fare la voce diversa/da donna, è questione soggettiva, di genetica, di corde vocali modulabili.
L'Angolo del Rockpoeta®: "Puzzle"
2 giorni fa
0 commenti:
Posta un commento