Pages

giovedì 4 novembre 2010

Chiavi di accesso Ottobre 2010

Ecco le chiavi di Ottobre degne di nota come da tradizione

1 - "Mauro Cecot" Questo nome compare perchè sarà apparso tra link di Nexus edizioni, avevo letto poco di lui, scopro ora alcuni articoli interessanti sulla frequenza di Schuman (onde elettromagnetiche che viaggiano nella cavità compresa tra la superficie terrestre e il limite interno della ionosfera.) ed altri articoli sulla medicina e sulla percezione della realtà. Tra i curatori di Nexus Italia non compare, e non compaiono sue biografie in rete. Non scrive male.

2 - "barzellette su un francese,un inglese e un napoletano e il fantasma formaggino"
Ecco la voce di wikipedia sulla barzelletta del fantasma formaggino occupa quasi lo spazio che occupa la voce Ossigeno. Questo la dice lunga sui limiti attuali di Wikipedia Italia.
Non voglio però sminuire la barzelletta del fantasma, è forse la voce Ossigeno che andrebbe ampliata, anche perchè si può vivere anche senza barzelletts sul fantasma formaggino, ma senza ossigeno, pare di no. Comunque leggetevi la voce di Wikipedia perchè è scritta bene.

3 - cosa vuol dire cigli? Bè ciglio al singolare può essere anche pelo di palpebra, ma al plurare diventa ciglia, mentre se il plurale è cigli si parla di margini oppure, termine credo ormai arcaico, occhi.

4 - "Dove posso comprare l'autobiografia di Benjamin Franklin?" Perchè comprarla se il copyright è scaduto ed è diventata di dominio pubblico? Se sai l'Inglese, buona lettura. Se vuoi scaricarla ecco qua

5 - "esplosivo trovato a gioia tauro: partita venduta all'iran dall'albania" Questo deve essere comparso sul link di Etleboro. 7 Tonnellate di t4 pare avrebbero potuto fare esplodere l'intero porto. Con la collaborazione delle diverse intelligence è stato identificato il capo della compagnia Albanese e messo agli arresti.


6 - "Tasse nel periodo post risorgimentale"
Potrei rispondere citando gli attuali libri contro il risorgimento, che hanno mille buone ragioni per criticare quanto accadde in Italia dopo che venne riunificata l'Italia sotto i Savoia. Ma non ne ho voglia.

4 commenti:

Lieve ha detto...

Tra le tue chiavi di ricerca ce n'è sempre qualcuna che mi stupisce...Il fantasma formaggino per esempio...Saranno secoli che non sento un barzelletta su di lui o__0

Arthur ha detto...

Eh ehe heh

Arthur ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Arthur ha detto...

Eh ehe heh