Pages

mercoledì 14 settembre 2011

Chiavi di accesso Agosto 2011

Ecco come ogni mese l'analisi delle parole divenute chiavi di accesso al sito, elaborate da Shiny Stat.

1 - Chi era athinganoi?

Era una setta di Cristiani della Frigia, detti anche Melchisedechiani. Non ho mai sentito questa parola, Melchisedech lo associavo a roba Babilonese e non tanto al medioevo, difatti questa voce che compare in Wikipedia, non compare in molti siti se non in alcune presunte parentele con i Rom. Se in greco significa intoccabili, è facile pensare che vivessero alquanto in disparte, come alcuni asceti. Gli asceti effettivamente in maggior parte si facevano toccare poco, e il fatto che Cristo si arrabbiò quando una donna (la Maddalena)lo toccò potrebbe c'entrare qualcosa.
Ora, sul contatto fisico come qualcosa che potrebbe allontanare dalla spiritualità, credo sia vero, così come è necessaria la solitudine. Cristo però dopo aver passato 40 giorni e 40 notti nel deserto cominciò ad essere in mezzo agli uomini, a pranzare con loro ed a vivere con loro. Da quello che ho letto non era uno smanarone, soprattutto se si considera che per guarire i malati e far resuscitare i morti, bastava la sua parola. Certo credo che il contatto fisico fosse nel medio oriente di quegli anni, abbastanza limitato, se si considerano i lunghi vestiti delle donne ed altro.
Continuando ad analizzare con logica il vangelo, non si può nemmeno però dire che Cristo fuggisse dal contatto, difatti il segno di porgere l'altra guancia presuppone un' accettazione all'essere toccati seppur ricevendo danno.
Ora, sempre secondo logica, risulta paradossale, che lo stesso che dice, se qualcuno ti percuote, tu porgi l'altra guancia, mentre poi se una lo tocca le dice di non toccarlo, ma in quel frangente Gesù era risorto e probabilmente la sua bellezza era tale che nessuno avrebbe potuto picchiarlo, semmai sedurlo, ma una bellezza del genere non doveva essere sedotta.
Per concludere tornando alla setta, io credo che possa essere esistita ma non ho molte informazioni.

2 - da chi sono state fondate le nazioni unite

Per esteso è una idea della massoneria. Partendo da quella che era la precedente società delle Nazioni, che a parer mio accettava che l'Africa fosse colonizzata da alcuni paesi ma dall'Italia no. Cioè l'idea di evitare guerre e creare fratellanza non mi pare sbagliata, quello che mi pareva un pò di parte è che alcuni paesi avessero più diritti di altri non si capisce poi il perchè. Forse il problema della massoneria è che non potendo fare forte quello che era più giusto (e anche su cosa sia più giusto si può parlare parecchio) si è fatto giusto ciò che era più forte.

3 - quanto spazio ci vuole per mettere 5 trilioni di euro tutti da 500 euro
Se per trilioni si intendono migliaia di miliardi e non milioni di miliardi,
un calcolo sommario può porre in un metro cubo 125 milioni di Euro in banconote da 500.
1 250 000 000 000 Euro in 10000 metri cubi. Che è come quattro piscine olimpioniche
5 000 000 000 000 Euro in 40000 metri cubi. Che sono sedici piscine olimpioniche piene di banconote da 500.
Per contenerli in un capannone senza altri contenitori, dovrebbe essere di almeno 5 metri di altezza, 80 metri di larghezza e 100 metri di lunghezza.
Questo naturalmente dipende dal grado di compressione delle banconote, infatti, appena stampate dovrebbero occupare di meno della mia stima, è però vero che in nessun modo potrebbero essere stoccate sfuse, ma tutt'al più in pellet da un metro cubo. Comunque ad ogni modo per stoccare 5 trilioni di Euro in banconote da 500, che sarebbe pari a circa 2 volte e mezzo il debito pubblico italiano, sarebbe sufficiente un grande supermercato.

4 - ampolla di vetro con silicio che gira?

Boh

5 - come far diventare un ragazzo che ti odia pazzo di te?

Bella domanda. Prima di tutto chiediti perchè ti odia. O meglio ancora, chiediglielo.

6 - ciclo riproduttivo delle albicocche
L'albicocco (prunus armeniaca) può moltiplicarsi attraverso il seme o lo si innesta su piante tipo susino o pesco. il fatto è che mio zio ne piantò uno e dopo cinque anni lo abbattei perchè era in una posizione scomoda e non dava un solo frutto, quindi o era di quelli da innestare o dovevo aspettare, oppure doveva essere impollinato e magari avere vicino altri albicocchi. Per queste stronzate che scrivo non è il caso che mi spacci tanto per agronomo. Comunque lì vicino ce n'è un altro stupendo che avrà più di 30 anni ed è eccezionale, se qualcuno ne vuole un seme mi invii un messaggio ed a pinatarlo ci provi lui.


Ecco, m'è passata la voglia di scrivere oggi. Però un albero di albicocche mi piacerebbe ripiantarlo perchè sono buone un sacco.

2 commenti:

Lieve ha detto...

Devo dire che mi ha incuriosito molto la numero tre...Non credo ci sia un trilionario in libertà, quindi deve trattarsi di sognatore. O di un ottimista. O un sognatore ottimista ;)

Arthur ha detto...

O un ladro non ancora ingabbiato ;)