Pages

martedì 8 novembre 2011

Chiavi di accesso Ottobre 2011

Dunque, il blog sta calando le visite sensibilmente, ma non mi importa, si va avanti.

Tra le chiavi di accesso

1 -  Wikipedia notizie sul dinaro d'oro che avrebbe voluto fare Gheddafi.

Ah, questa era una delle considerazioni che peggiorarono la situazione di Gheddafi secondo Russia Today, luogocomune.net ed altri siti.
In altre parole Gheddafi voleva inserire una nuova moneta Africana col controvalore aureo sganciata da Dollaro, Euro od altre valute. Mi pare di ricordare che alcuni diplomatici francesi, forse anche Sarkozy, parlassero in passato delle decisioni della Libia come qualcosa che poteva minare la stabilità finanziaria mondiale. Ora, pare che Gheddafi avesse un sacco di disponibilità, che lui diceva essere in realtà finalizzati a sviluppare lo stato Libico, tra l'altro numerose compartecipazioni in società multinazionali, e finanziarie. Da quanto ricordo avevano anche fatto perdere un sacco di soldi a Gheddafi delle banche d'Investimento internazionali, e forse per questo si era incazzato e voleva ritornare al gold standard. Io in un esempio per assurdo avevo anticipato più di due anni fa quello che è accaduto alla Libia, nel post "le frottole de le frottole del signoraggio secondo fotogian v 2.0"
Difatti scrivevo:

" Mettiamo che la region Sardegna voglia crearsi una moneta propria in base alle necessità della comunità.
Innanzitutto, il mondo intero comincerebbe a dire che sta andando in controtendenza con l'economia, poi dovrebbe fare una moneta convertibile con il dollaro e le altre, per potere scambiare i beni, ed a quel punto la sua valuta sarebbe soggetta alle speculazioni di terzi (Soros docet) che potrebbero sconquassare l'economia locale, comincerebbero ad entrare nei circuiti bancari internazionali e sarebbero da quel momento facilmente influenzabili, a meno che per assurdo la Sardegna non possedesse un prodotto importantissimo quale il petrolio in grandi quantità, a quel punto vedrete che per poterlo vendere sarebbe comunque obbligata a vederlo in un altra moneta (Saddam docet) oppure si inimicherebbe ulteriormente i compratori...
Se la Sardegna decidesse di non rendere la sua valuta convertibile, e riuscisse a svilupparsi armoniosamente senza bisogno degli altri stati se non magari barattando qualche prodotto con un altro come fa la Libia, allora, sarebbe isolata dal resto del mondo, probabilmente dichiarata stato anti-democratico e sarebbero mandati al suo interno degli economic hit-man per affossare i rappresentanti del popolo come facevano gli Americani con gli stati del Sud, per fare credere alla popolazione di vivere in un governo ingiusto e per la minima cazzata la stampa internazionale direbbe che non c'è libertà di stampa e si lamenterebbe con gli organismi multinazionali perchè non intervengono, perchè la gente vive senza l'accesso ad internet o roba così. Certo si potrebbe obbiettare che starsene chiusi in un isola riducendo al minimo i rapporti col mondo non è il massimo, ma forse considerando il tenore di vita di alcuni occidentali non sarebbe nemmeno il minimo.  "
Ma io confesso che non posso sapere cosa davvero è accaduto, perchè le notizie erano contrastanti, e al grande pubblico passano un sacco di illazioni, immagini distorte, argomentazioni ridotte ed anche falsità.


2 -  quali sono le principali innovazioni infomatiche nel 2011

Dopo la trasmissione di dati a distanza a velocità di terabyte in pochissimo tempo, mi pare si sia raggiunto già un buon punto, comunque un servizio televisivo faceva vedere un controller inventato da un Giapponese dove veniva creato un ologramma con il quale si poteva interagire con le mani, ovvero in senso tattile, e modificarlo in tempo pressochè reale; invece su questo sito internet, ci sono alcune novità non del tutto legate all'informatica ma alla tecnologia più in senso generale, tipo la videocamera che è un bagaglino di meno di 3 centimetri per lato (3x2,7x2,7) con batteria da 36 minuti, 32 Gigabytes di memoria, il tutto che si collega alla USB. Più sorprendente invece è il controllo della macchina attraverso il pensiero tramite una apparecchio collegato alla testa che interpreta l'elettroencefalogramma e lo traduce in comandi guida (accelera, curva...), altra invenzione presente nel sito, la giarrettiera da regalare alla consorte che avverte quando a distanza questa è eccitata attraverso l'analisi della arteria femorale. Ma io mi chiedo, e se va semplicemente a correre??? Come può essere poi che sia stato un successo commerciale io non so.



E poi ragà sempre la stessa roba di chiavi di accesso. Sarò io che mi impegno meno? Questo mese va così e comunque chiavi molto interessanti non ne ho trovate


0 commenti: