Dunque parto col dire che c'è una differenza significativa tra le chiavi di accesso riportate da Shiny Stat e quelle riportate dalle statistiche di Google. io faccio sempre riferimento a Shiny Stat.
1 - Si ripetono in tante versioni richieste del "terremoto in Emilia"
Ora in sostanza ci sono state tante ipotesi su questo terremoto, attualmente a livello locale si sono creati diversi dubbi.
I dubbi per me sono leciti, e le indagini doverose, purtroppo occorre tempo, ed intanto il mondo va avanti, ma quando avvengono fatti così importanti, bisogna cercare di andare in fondo alle questioni. Mi devo leggere tra le altre cose un libro importante.
2 - Simcity ci sono terremoti.
Certo. a volte servono per aumentare l'aura della popolazione. E' una filosofia un pò perversa che comunque trova un effettivo riscontro nella realtà.
Ricordo un libro di Nick Hornby che parlava della storia di una donna che lavorava all'ospedale e di infedeltà coniugale e finiva proprio così, che nel sistemare un disastro che avveniva in casa (tipo un tubo rotto od una roba così) la famiglia ed i coniugi ritornavano più in armonia.
Bah. Se qualcuno ha qualche problema di vita, mi offro per fargli dei danni in casa a prezzo modico, per rompere tubi dell'acqua, televisioni, sedie, e poter ristabilire l'armonia in casa sua...
Si bè ma questo dipende anche perchè si da un eccessiva importanza all'informatica ed alla statistica che sono numeri aridi; cioè non è che se un popolo è molto orgoglioso / determinato / efficiente e riesce a costruire le cose in fretta, allora facendogli dei danni lo si fa stare meglio.
Auguro a tutti di trascendere da questa ruota dove si deve scegliere se essere abusati od abusare di altri.
3- "Uomini primitivi perche erano nomadi"
Secondo quello che ho studiato io a scuola i primitivi non conoscevano l'agricoltura e quindi andavano solo a caccia, spostandosi dove c'erano animali. Immagino che anche a forza di stare a dormire nelle caverne con la puzza che facevano avessero voglia di cambiare di posto e poi credo anche che l'esplorazione, nell'uomo, come la maggior parte degli animali sia innata. Un pò come quando i cani vogliono andare a fare una passeggiata.
4- "Storia di campanile di Buonacopra a Cento"
Non so, ho trovato la storia della vita del Santo. Curiosa per diverse faccende. Predicava, battezzava villaggi, abbatteva templi, alberi sacri e idoli pagani. Chiamato Martino in onore di Marte, abbandonò le armi e diventò un monaco, mantenendo un identità cavalleresca. Si festeggia l'11/11.
La Chiesa era del 1863/1864, ma l'Oratorio di San Martino era là già dal 1399.
Per questa volta mi fermo qua
domenica 22 luglio 2012
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento