venerdì 4 gennaio 2013

Buon 2013 ed aggiornamenti del blog

Ho smesso di analizzare le chiavi di ricerca perchè Shiny Stat riportava not provided in buona parte delle chiavi di ricerca, in più troppe volte mi trovavo sempre le stesse chiavi di ricerca e pochi argomenti nuovi.
In sostanza posso dire che l'argomento che ho più trattato negli ultimi tempi, e che compare nelle chiavi di ricerca è riguardante il terremoto, ma non ho la possibilità di capire come stavano i fatti, ed  in più di quanto ho già detto, posso scrivere che ho trovato una immagine di uno dei terremoti di Ferrara del XVI secolo, e che visto che c'era disegnato un drago gigante in cielo che volava fuori dal castello, ho pensato potesse essere la simbologia dell'avarizia degli Estensi, e che quelli dei lavori di bonifica erano d'accordo con quelli della lega santa ed han fatto esplodere della polvere da sparo seppellendola sottoterra vicino ai muri, pratica comune proprio in quegli anni; anche perchè poi dalla mappa risultava che il terremoto c'era stato solo nel centro della città. Questa è comunque una ricostruzione fantasiosa, il drago poteva essere l'araldo di qualche altra casata, o genericamente il male.
Nel frattempo ho trovato che Plinio il vecchio parlava già di un terremoto avvenuto nel 91 a.c. nella sua storia naturale, dove riporta da alcuni testi degli Etruschi che proprio vicino a Modena si scontrarono due montagne, con fiamme e fumo in pieno giorno, e che furono schiacciate le case di quelle campagne. 
Altro da dire sul terremoto non ce l'ho se non ripetere che esistono armi sismiche non ben spiegate.
Per quanto riguarda i miei post meno numerosi, sto facendo una specie di riassunto globale di questo blog, mi pare giunto il momento.
Mi sto prendendo anche a leggere roba differente e sto cominciando a comprendere che effettivamente il mondo è più relativo di quanto pensassi, almeno per quanto riguarda gli uomini.
Detto questo, come ho scritto sul mio profilo di Facebook:
Spero che il 2012 dalla merda che è stato serva da concime. Allora buon anno e buoni raccolti

0 commenti: