Pages

mercoledì 2 marzo 2011

Chiavi di accesso Febbraio 2011

Le chiavi di ricerca cominciano ad essere molto monotone.

Credo che chi elabora gli algoritmi dei motori di ricerca abbia cambiato qualcosa, oppure che chi filtra le ricerche (eh già, chi?) abbia cambiato qualcosa.

Vabbè, tra le più notabili:

1 - come insultare un chimico

Come se un chimico fosse un individuo a parte. Comunque si può insultare utilizzando termini che fanno riferimento alla chimica, comunque si potrebbe dire qualcosa tipo "sei un concentrato di cadaverina [1,5-diamminopentano] e putrescina[tetrametilenediamino]" sostanze che si trovano nei peti e nei cadaveri. Oppure "mi ricordi l'acido butirrico" che pare trovarsi nel burro rancido e nel vomito.

2 - gli ebrei e i nazisti sono due razze aliene?

Bah! ??

3 - l'emissione di ragazze nude

Bah!(2) ???

4 - Prodi Keynesiano. Boh, io micca l'ho mai capito a cosa si ispira Prodi, è sempre stato definito "Europeista" o anche "catto-comunista", secondo me lui più che un economista teorico è sempre stato uno che si occupava di gestire i rapporti politici tra gli stati e creare l'Europa, per il resto pensava a queste liberalizzazioni verso il mercato, che avrebbero poi dovuto portare le grandi aziende ad occupare meglio le persone.

5 - wilhelm ostwald energia

Interessante davvero.
Ostwald è stato premio Nobel per la chimica nel 1909. Ha brevettato un metodo per produrre acido nitrico ossidando l'ammoniaca. Ora detta così sembra una cosa da poco perchè i termini Ammoniaca, acido nitrico, non dicono nulla, anzi uno pensa ad acido nitrico, e gli vengono in mente i nitriti nei salami, ma in realtà con l'acido nitrico si fa un sacco di cose, dalla nitroglicerina fino ad arrivare ai razzi per lo spazio. Cioè poi la chicca su wikipedia che il sale d'ammonio si può ottenere distillando zoccoli e corna dei buoi e che si chiamava in Inglese spirit of hartshorn "spirito delle corna di cervo" è troppo forte.
Ha scritto un trattato sull'energia, che è linkato da Wikipedia, solo che il link porta ad un documento non più esistente.
Cioè questo qua ha scritto davvero tante cose interessanti.


6 - valli di comacchio globuli rossi.

Da un documento su internet compare che chi abita nelle zone del basso ferrarese ha i globuli rossi più sottili, ma ne ha di più questa particolarità è detta microcitemia. Per una ragione genetica gli studi riportano che quando due microcitemici si sposano vi è una possibilità su 4 di dare alla luce un figlio con il morbo di Cooley che è una patologia grave.

7 - è lecito rinchiude il ladro in casa.

Qualcuno dice che è una leggenda metropolitana ma io mi ricordo di averlo letto. Sul forum militari.it è riportato dagli utenti che se un ladro entra e lo chiudi in una stanza puoi essere denunciato solo se non chiami immediatamente i Carabinieri ma aspetti.
Comunque questa frase era scritta in un mio post riguardo alle limitazioni imposte dallo stato, e debbo confermare che sono assurde. Conosco uno che è stato denunciato per eccesso di leggittima difesa perchè ha spaccato il braccio ad un ladro con una pistola, ma lui era disarmato!

0 commenti: