Pages

lunedì 4 aprile 2011

Chiavi di accesso Marzo 2011

Le chiavi di ricerca che il mese scorso hanno portato a questo sito che considero degne di nota:

1 "oro e debito pubblico usa ai massimi storici" L'oro è quotato all'incirca 1437 Dollari per kilogrammo, quindi 1009 Euro per kilogrammo. Nel 2001 L'Oro era quotato circa 300 Dollari al kilogrammo con un minimo iniziale di 256.80, nel 2006 ha cominciato una impennata che sembra continuare. Si può dire che in dieci anni il prezzo dell'oro è più che quintuplicato. Questo incremento è dovuto in buona parte alla perdita di fiducia nel denaro a valore fiduciario, cosicchè individui ed anche alcuni stati sono ritornati a quello che è comunemente considerato il bene rifugio per eccellenza.
Il debito pubblico USA è maggiore di 14.000.000.000.000 (Quattordicimila miliardi, ovvero quattordici trilioni, laddove trilioni si intende nel significato italiano).
L'articolo di Attilio Folliero mette in evidenza alcune cifre, come che il 31.65% sia in mano a paesi esteri (23.70 miliardi li deve all'Italia, 1170 alla Cina)comunque se si sommano Giappone e Regno Unito notiamo che hanno lo stesso credito che ha la Cina.
Quello che posso dire è che rispetto ad altri paesi in realtà l'America non è che sia messa così tanto male, anche perchè le risorse tecnologiche che ha sono molto maggiori, il fatto è che probabilmente sta passando da una situazione di dominio incontrastato sul mondo, anche di natura economica, ad una situazione debitoria più simile a quella di altri paesi. Se probabilmente i piani di Bush fossero andati a buon fine questo non sarebbe successo, adesso sta succedendo qualcosa di diverso.

2 "agente soporiferi assorbibile dalla pelle" il soggetto non concorda con il verbo agente soporiferO assorbibile dalla pelle.
Questa storia l'avevo trovata in una lista di armi non convenzionali a mio avviso credibile.
Mi sembra più atroce la macchina che fa addormentare colpendo determinate frequenze del cervello perchè non ha bisogno di contatto fisico e immagino sia più difficile che lasci traccia a meno che qualcosa non vada storto e danneggi il cervello della vittima.
Io mi chiedo: ma se davvero esistono armi del genere, che cavolo le fanno a fare le guerre con migliaia di soldati?
Temo di sapere la risposta. Il consenso.
Per aggraziarsi le volontà è necessario che le persone capiscano un evento, perciò le reazioni di queste volontà ad una risposta immediata come potrebbe essere la caduta istantanea di un leader e del suo regime, non produrrebbe l'effetto sperato, è dunque meglio alimentare questo consenso in una maniera plateale e comprensibile a tutti cercando di convincere il più possibile.
Adesso capisco la scelta di alcuni mass media di non concentrarsi troppo su determinati eventi, questa scelta molto soggettiva, non può però non considerare nemmeno gli eventi importanti, cioè un organo di informazione deve informare, poi ci penseranno gli altri a farsi gli affari propri. Bah bah bah a volte credo sia cosa saggia fare qualcosa che saggio non sia, nel limite del rispetto.


3 "perchè c'è la guerra in libia". Perchè alcuni abitanti della Libia non vogliono essere gestiti da Gheddafi che dicono sia un dittatore cattivo, preferiscono fare una rivoluzione e farsi aiutare da gente di altri paesi che manderanno via Gheddafi per poi farsi gestire da altri ancora credendoli più buoni. Ora, storicamente ci sono sempre stati gruppi che non erano contenti di chi li governava, sia esso Stato o individuo, e solitamente se questi erano pochi se ne stavano zitti. Ora però SEMBRA che Gheddafi sia stato molto cattivo, almeno di questo è accusato, perchè o lui o i suoi figli sparavano alle persone senza esser sicuri che fossero spie con lo scopo di sabotare il paese o che gli avessero fatto alcun male; allora gli altri paesi vogliono intervenire.
C'è però da dire che Gheddafi è ricco e non vuole più usare le regole economiche degli altri come usare sempre i circuiti bancari internazionali e moneta debito come i dollari, che lui ha detto che le Nazioni Unite sono comandate da tre o quattro paesi, che ha detto che le nazioni Unite badano più ai soldi che alla giustizia. Quindi stando alla logica la ragione ce l'ha Gheddafi, perchè è vero che le Nazioni Unite sono più a favore di Inghilterra, America e Francia avendoci anche seggi permanenti, che è vero che da quanto si è saputo, l'OMS ha fatto una figura non bella con i vaccini, che è vero che le regole economiche degli altri con tutti i derivati e sti circuti virtuali dove non si capisce bene come girano i soldi eccetera sono un casino. Solo che anche se in parte ha ragione e poi si mette a sparare a della gente a caso, allora passa dalla parte del torto.

4 "perchè la guerra è dentro di noi?"
Perchè ancor prima dell'ambiente, la coscienza personale produce violenza perversa verso altri, cattiveria e disprezzo per la vita, invidia piuttosto che autocritica, avarizia nei confronti di ciò che merita, ignoranza nei confronti di ciò che migliora, accidia e voglia di morte, lussuria e abbruttimento e sopratutto mancanza di misericordia.

5 "Quanto guadagna un professore di Oxford?" Secondo questo articolo del 29 Dicembre 2009, un professore ordinario di Oxford, ruolo molto ambito e non semplice da raggiungere, guadagna all'incirca 62.000 Sterline all'anno che col cambio attuale sarebbero quasi 74000 Euro all'anno ovvero più di seimila Euro al mese.

magari un giorno 'ste chiavi di accesso mi torneranno utili, chissà.

1 commenti:

Arthur ha detto...

Agente soporifero assorbibile, il soggetto non concorda con l'attributo, mi son sbagliato