Chissà David Icke come cavolo fa a sapere tutto ciò che sa.
Per chi non lo sapesse David Icke è un ex Giornalista sportivo che si è auto-eletto Guru e che gira il mondo tenendo conferenze su gli alti poteri internazionali e su tutta la verità non palesata.
Icke è un altro di quelli che vengono definiti complottisti, è a conoscenza di segreti di Stato Americani e non, ed ha teorie quantomeno curiose.
Non ho mai comperato un suo libro, mi sono limitato a guardare tre o quattro sue conferenze on-line e qualche Brano tratto dai suoi spettacoli, mi sento però abbastanza documentato per poter azzardare alcune ipotesi concrete come hanno fatto altri prima di me.
Innanzitutto se volete imparare qualcosa su questo personaggio prendetevi una mezza giornata libera di tempo e guardatevi alcuni dei video su di lui. Penso che ne valga la pena.
Se guardate
questo video capirete da dove inizia l'incazzatura di Icke con il mondo. Nel 1991, Icke fece un intervista dove diceva di sentirsi figlio di Dio e che il mondo era malato e stava per crearsi un gran casino. Ovviamente alla fine del Ventesimo secolo, quando stava per partire l'entusiastico e concreto progetto di globalizzazione e tutti in America ed in occidente erano entusiasti per come andavano le cose, una frase del genere era del tutto fuori luogo, così il presentatore lo ridicolizzò davanti a tutti, dicendo che la gente a casa rideva di lui. Questa esperienza, per sua stessa ammissione, ha segnato profondamente Icke.
Icke ammette che dopo quell'intervista le persone per strada lo prendevano in giro e che si vergongava di uscire, così incominciò per lui un periodo di profonda introspezione ed analisi del mondo.
Icke cominciò a farsi delle domande. Molte domande.
Immagino si chiese da cosa venisse influenzata l'opinione della gente, cominciò a domandarsi come agiscono le persone, cominciò a chiedersi cosa motiva le persone, ad analizzare chi a questo mondo detiene grosso potere decisionale su tali persone e su chi detiene il potere economico.
Evidentemente arrivò a capire cose che nessuno gli aveva mai detto in faccia, a scuola, a lavoro eccetera; cose come chi controlla il flusso di moneta, la vera vita dei presidenti degli Stati Uniti, arrivò a mettere in discussione tutto quanto gli avevano detto ed analizzare i fatti sotto altri occhi.
E così si torna al video che ho linkato precedentemente, David Icke che parla di una realtà nascosta e di un "movie" girato ed interpretato dai capi di stato del mondo che sarebbe prodotto per l'opinione pubblica, dove per opinione pubblica si intende l'intera popolazione del pianeta togliendo qualche centinaio di persone.
Icke condanna l'ipocrisia dei paesi civilizzati "esportatori di democrazia" dove i diritti umani sono tutelati ma in realtà soltanto fino ad un certo punto.
Icke probabilmente al tempo, si sarà chiesto: "Ma se i Presidenti degli stati uniti come Reagan, erano in realtà gente di facciata, pigra, che si faceva scrivere i discorsi e nemmeno troppo intelligente, allora chi è che tiene in piedi la baracca dello Zio Sam?"
Si sarà inoltre scontrato contro certi "segreti di stato" che ha in parte rivelato.
Sullo strapotere economico di alcuni banchieri che agiscono spesso aldilà del bene delle nazioni, e che possono decidere di fare il bello ed il cattivo tempo nei confronti di milioni di persone da un giorno all'altro, avrà potuto trovare materiale da Ezra Pound ed Eustache Mullins.
Mi chiedo però come faccia ad avere informazioni così dettagliate su alcune vicende storiche, pare che conosca anche la verità sulle stragi avvenute in Italia o sull'omicidio di Moro, dove parla di una implicazione di Kissinger, parla di "amico" che lavora al Fondo Monetario Internazionale, e che avrebbe lui confessato di essere stato messo lì dall'ordine dei Cavalieri di Malta.
Facendo un breve riassunto, Icke:
1 Parla di una cospirazione mondiale finalizzata al controllo totale del mondo di un unica superpotenza mondiale a qualsiasi costo
2 Parla di guerre e di attentati preorganizzati (
avrebbe predetto diversi mesi prima anche l'attentato dell 11 Settembre 2001 ed altri attentati), in modo da far cadere le persone sempre più nella paura e nella dipendenza da questi grandi centri di potere che arriveranno ad avere dominio inconfutabile su ogni abitante della terra.
Entro il 2012 secondo Icke si arriverà ad una svolta cruciale e ci sarà un ulteriore guerra organizzata.
3
Parla di Stirpe reale Rettiliana, che dominerebbe il mondo da millenni, egli stesso dice di non aver capito se questi Rettiliani abbiano un anima rettile oppure se si possano realmente trasformare in Rettili e mutare di sembianza, come sarebbe scritto in alcuni testi antichi.
4 Parla Di Religioni come di un ulteriore controllo delle masse, soprattutto per quanto riguarda la Cristianità, che sarebbe in realtà a suo dire, il semplice culto del Sole.
5 Parla di sette segrete connesse alla massoneria ed ai capi di stato, sostiene che probabilmente Bush ed altri presidenti sono soliti compiere
riti satanici.
6 Parla di due enormi continenti sommersi, che avrebbero permesso l'attraversamento degli oceani, di evolute civiltà antiche che avrebbero ancora ai giorni nostri superstiti che farebbero parte dell'elite dominante sopracitata, elite che ha influenzato il corso della storia e che evidentemente ha molto a che fare con il popolo di Israele.
Ora, sapendo che Icke da più di dieci anni ha raccolto numerosi consensi in tutto il mondo, fondato gruppi di fan attivi, scritto diversi libri, e suscitato una reazione dei media alquanto curiosa, sarebbe utile cercare di fare il punto della situazione:
- Icke è uno al quale non va bene la società per come è; ce ne sono tanti, lui però ha avuto i mezzi per capire chi ha più potere contrattuale a questo mondo.
- Icke ha spiegato alcuni meccanismi dell'economia attuale dicendo alcune oggettive verità, così come ha parlato di interessi economici importanti ed utili a capire il mondo, ha anche rivelato notizie reali che hanno stupito in molti.
- Icke ha messo in discussione tutto, ma mi pare abbia azzardato ipotesi senza portare alcuna prova: I continenti sommersi, i rettiliani, sono teorie prive di fondamento. A volte verrebbe anche da chiedersi se egli stia agendo in buona fede o se stia portando confusione appositamente tra la gente.
Per ulteriori informazioni vi rimando
al sito ufficiale e ad articoli di disinformazione.it:
Intervista a David Icke Articolo del Prof. Paolo De Bernardi che critica Icke, poichè pensa che in realtà Icke sia in malafede e voglia mischiare la verità con paranoie da ricovero.