Pages

martedì 5 agosto 2008

Chiavi di accesso al sito in Luglio

Sono tornato dal pellegrinaggio che per la verità è stato più un viaggio introspettivo che il classico pellegrinaggio, non ho visitato un gran numero di luoghi sacri, non ho affatto dormito in parrocchie o parlato con sacerdoti, ho pensato piuttosto tra me e me e visto una parte di Italia che non conoscevo bene.

Recupero subito una delle parti del blog che più mi diverte: le chiavi di ricerca del mese scorso:
1 "accordo mussolino hitler sulle leggi razziali imbroglio" Imbroglio è una parola grossa, dipende cosa intendi per imbroglio, dato che le leggi erano reali e controfirmate da diversi scienziati che appoggiavano le idee eugenetiche: la Germania addirittura fece esperimenti incrociando soldati tedeschi con bellissime donne Scandinave per cercare la razza Ariana il più pura possibile e si svilupparono metodi per catalogare gli ebrei e gli zingari in modo più scientifico possibile. E' vero che in realtà queste leggi nella loro applicazione non avevano nessunissimo senso dato che per dirla tutta non c'è popolo più mischiato di quello Italiano essendo il paese in mezzo alla "culla della civiltà" (il Mediterraneo) e dato che Ariani d'onore furono nominati anche i ricchi banchieri Ebrei ed i Giapponesi, e dato che Hitler credeva che la razza Ariana discendesse da una popolazione del Tibet o dell'India. Tutto questo può perciò fare pensare ad una grande stupidità che si aggrappava a qualsiasi cosa per creare un sentimento di appartenenza e forse anche alla mala-fede di Hitler.
2 "frasi belle da scrivere in una lettera per un amico che e morto" Mi ha stupito molto questa chiave di ricerca. Certo che se non scrivi qualcosa di personale in una occasione del genere, quando lo scriverai?
3 "Giorgio Armani onde, Giorgio Armani+ebreo" non so cosa significhe onde e non mi risulta Giorgio Armani sia Ebreo, comunque l'avevo messo nel pollice verso del mese scorso senza dare spiegazione, spiegazione che posso dare direttamente qui: Giorgio Armani mi pare uno stilita serio, non mi è piaciuta affatto però una sua intervista che ho visto su un canale Rai un pò di tempo fa dove parlava del decoro nei centri storici e della esigenza di vestirsi in un certo modo nei centri storici delle città che per me era fuori luogo completamente. Lo stilista deve puntare a sapere vendere i propri prodotti e ad affascinare il pubblico, deve puntare a creare il bello in modo che la gente sia invogliata a comprare, cosìccome il commerciante di vestiti deve sapere essere gentile e avere gusto per l'estetica. Fare sentire il bisogno di vestirsi bene come una norma sociale imposta, non mi piace assolutamente, per uno come lui non è da criticare chi ha qualcosa in meno, ma da elogiare chi ha qualcosa in più.
4 "qua chi inventò la ruota" Qua dove, sulla terra? mah, in realtà la scoperta della ruota non ha un inventore con un nome ed un cognome, e nemmeno si può essere tanto certi della sua datazione, pare che per convenzione si parli del quinto millennio prima di Cristo, comunque si pensa sia stata "scoperta" prima della scrittura e dopo la pratica dell'Agricoltura da parte degli uomini, assieme all'inizio della lavorazione dei metalli. Quello che però stupisce è che le civiltà pre-colombiane sembra non conoscessero il suo utilizzo.
5 "wireless protetto come vedo qualcun altro connesso" Non lo so, non ho più molta esperienza in merito, intanto ti suggerisco di cambiare password. C'è però del nuovo: ho appena letto che c'è gente che lascia non protette le reti dei router per poter fare in modo che altri usino la rete ed entrargli dentro al computer guardando cosa visita. Lo avevo immaginato...
6 "come liberarsi dal signoraggio" A domanda precisa cerco di essere preciso.
Se tu accetti che chi emetta moneta ci lucri sopra, accetti il signoraggio. Il signoraggio esiste da prima dell'antica Roma, prima erano gli imperatori a goderne, poi i reali, poi stati e banche.
Per ovviare a questa condizione di sudditanza si è parlato di utilizzare una moneta che prendesse il suo valore direttamente dalla cittadinanza (vedete le teorie sul valore indotto di Giacinto Auriti), di una moneta corrispondente al prestigio sociale, oppure di ridare la sovranità monetaria alle Nazioni annullando come in un Giubileo il debito pubblico. Le critiche sono state che la Teoria di Auriti non è detto funzioni, il prestigio sociale arriverebbe a trasformarsi in uno stato comunista e che per quanto riguarda rivalorizzare il ruolo delle singole nazioni, si parlerebbe di minare la pace universale... La mia opinione è semplice:
Se (e dico se) credi nella democrazia dal basso, la moneta deve essere per forza di cosa emessa da e per il popolo.
Se credi che la situazione non ti vada bene come è puoi provare a comandare tu il mondo e fare un "colpo di stato mondiale",
Ultima ipotesi, puoi smettere di usare i soldi e sperare che gli altri facciano lo stesso, prima però, analizza bene le conseguenze.
7 "fonzie is back!!!" coincidenza perfetta! Io sono qua, ma da quanto mi risulta Fonzie non è più tornato dall'ultimo episodio di Happy Days, in quanto era come se quel mondo non fosse fatto per lui...
8 "come vendere marmi" Bella domanda, vai a Carrara a farti un idea di come fanno là.
9 "come ordinare nell'armadio abiti" Non sono un esperto in ordine ed ergonomia, anzi... non credo però che ti serva a molto cercare consigli in internet.
10 "parmigiano reggiano con granelli di sabbia" Questa mi è nuova, ho sentito una polemica sul mangime delle mucche del Parmigiano Reggiano che sarebbe transegnico ma sabbia in mezzo al formaggio mi pare alquanto strano.
11 "rituali per assorbire e gestire l'energia dei fulmini" Non li conosco ma ho delle novità in materia che comunicherò presto..

Saluti a tutti

0 commenti: