Ora, io non è ch mi diverta a fissarmi sui concetti di satanico, subliminale e quant'altro, anche perchè al tempo mi feci un mazzo tanto per studiare Bandura ed altri sull'influenza dei mass media eccetera e un idea di come funzionino queste cose me la sono fatta, e mi pare di averla anche già scritta.
Per sommi capi posso dire che: La ripetuta esposizione ad uno stimolo solitamente ha come risultato quello di farci parere lo stimolo famigliare e piacevole. La sovraesposizione può creare effetto di saturazione e non farcelo piacere, questo dipende da fattori molto individuali, e da cosa viene associato a quello stimolo.
L'imitazione e l'influenza data dall'ambiente esiste e può diventare dominante se l'individuo in questione non ha nel suo ordine di idee, o in quello che l'asino di Freud chiamerebbe Super io, delle priorità a riguardo.
Ora, io non credo come qualche dietrologo potrebbe fare che il Dj Chistian Marchi sia un dj satanista eccetera, credo semplicimente che per ballare il pezzo sia un pò come ammettere, ok sono un maiale stupido che scopa e spende, scopa e spende scopa e spende.
Magari la puoi anche ballare per scherzo, ma non rendersi conto che sia atroce è abbastanza grave.
Ladies and Gentlemen o meglio
Scrofe e maiali, ecco a voi:
LOVE SEX AMERICAN EXPRESS.
aha aha
Ok aggiungo una cosa dopo i vostri commenti.
Questo dovrebbe essere senza censura, è lo stesso pezzo ma con immagini diverse.
giovedì 12 febbraio 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
4 commenti:
Uff! Non me lo fa vedere perchè devo registrarmi per farlo...
Che peccato! :P
un saluto...
credo che vederlo una volta sia abbastanza.
Però credo che non tutti possano o siano in grado di prendere le distanze da queto tipo di messaggi inconsapevolmente o no, mi riferisco ai giovanissimi.....
Ciao Arthur!
Come Silvia anche io non ho molta voglia di registrarmi, ma hai reso il concetto...
Ciao ;)
Concordo con quanto affermi; il problema é la lobotomizzazione di molti cervelli che ballano senza neanche chiedersi davvero cosa ballino
Certo che se in quelle menti il messaggio subliminale o cmq esplicito e ripetuto ossessivamente sapesse farsi largo, ci troveremmo di fronte ad un grave rischio quello cioé di influenzare menti deboli e vuote riempendole di concetti assurdi e pericolosi.
Fantascienza? Mah...
Posta un commento