Pages

venerdì 31 luglio 2009

Chiavi di accesso Luglio 09

A breve dovrei riportare la seconda parte della considerazione sull'energia, il fatto è che c'è talmente tanto da dire, ed è così facile scrivere banalità, che mi sono un pò arenato.

Detto questo, passiamo alle chiavi di accesso al sito del mese che sta terminando:

1 - "a quanto va la terra che gira intorno al sole ?" Non so, secondo gli scienziati, la terra compiendo la sua orbita ellittica varia di velocità al variare della distanza con il sole e secondo altri fattori. Comunque MSN Encarta dice che la terra orbita attorno al sole " a una distanza media di 149.503.000 km e con una velocità media di 29,8 km/s," . Ciò tradotto significherebbe che la terra sta andando ad un decimo della velocità della luce, pur viaggiando ad una velocità impensabile per noi: più di centomila chilometri all'ora. Il giro totale che deve fare a questa velocità media è di 938.900.000 km. Quindi abbiamo 938.900.000 / 108.000 = 8693 ore che corrispondono a 362 giorni, quindi con le virgole e qualche approssimazione, almeno i conti tornano. C'è poi da dire che sempre Encarta ci ricorda come la terra, in quanto parte del sistema solare, si muova ad altri 20,1 kilometri al secondo, verso Ercole, e come tutta la via Lattea si muova verso la costellazione del Leone.

2 - "accettano euro in Finlandia?" Si, il paese è entrato nell'Eurozona alla fine degli anni 90.

3 - " comportamento del terreno come conduttore elettrico dispense" interessante, se possibile, in futuro tratterò l'argomento meglio.

4 - "Gesù aveva sorelle" Può darsi. Ci sono due scuole di pensiero che interpretano un passo del Vangelo in due modi differenti. C'è chi pensa a compagni e c'è chi pensa a fratelli. C'è chi è arrivato a dire che San Giacomo fosse il fratello di Gesù.

5 - "l'Avis e la massoneria" L'Avis è una associazione a scopi benefici fondata da un massone. Conta 1.200.000 volontari che nel 2008 hanno donato due milioni di sacche, pari a 900.000 litri di sangue. In molti interventi e trapianti il sangue è largamente usato dai medici, il fatto di donare il sangue e non venderlo è considerato etico.
Critiche forti non sono presenti sulla rete. Per alcuni l'Avis procura sangue ai "rettiliani". Buon appetito.


6 - "massoneria a roma oggi rotary club" il Lions ed il Rotary sono vicini alla massoneria, spesso si pongono scopi simili e sono stati fondati da massoni o personaggi vicino alla massoneria.
Il rotary Club ha lo scopo di provvedere allo sviluppo del mondo in modo di eliminare la povertà e le sofferenze e di servire il prossimo secondo progetti internazionali volti anche a mantenere la pace e portare istruzione.
A volte finanziano progetti benefici, anche se poi in realtà c'è sempre la tendenza a favorire chi è interno alla associazione creando una specie di gruppo elitario estraneo alla meritocrazia e filantropico secondo criteri definibili quantomeno soggettivi ed anche selettivi.
E' comune che persone famose o con ruoli di impegno nella società attuale facciano parte di queste associazioni, anche negli anni 20 molti industriali di importanza essenziale in Italia facevano parte del Rotary ed alcuni diventarono assieme anche fascisti.
Negli anni '20 nel Rotary vi erano: Agnelli, Motta, Marzotto, Pirelli, Ranelletti dopo la guerra si notavano Agnelli, Pirelli, Ranelletti, Merzagora, Corbellini.
Nel sito del Rotary si distingue l'associazione dalla Massoneria, in quanto la prima paleserebbe tutte le intenzioni mentre la seconda no. Ciò corrisponde grossomodo a verità, anche se non esclude che l'associazione stessa non sia un emanazione della massoneria. Marconi, JFK, Pavarotti erano del Rotary Club. Mentre Prodi, Andreotti o George W. Bush sono stati fatti soci onorari.

7 - ma satana esiste? Satana significa avversario.

Nella Bibbia il serpente della Genesi è considerato il male. Nella cultura Cristiana si parla di un nemico, la storia di Lucifero come angelo caduto mi pare sia negli apocrifi. Nelle culture orientali la questione è spesso più amalgamata. Demoni di diverso tipo sono sempre stati citati in passato in diverse culture, al giorno d'oggi la scienza è portata a credere che siano più questioni di auto-suggestione o cose simili.
Io non so queste cose, ma con molta probabilità a certe frequenze della materia universale si possono riscontrare entità che l'uomo probabilmente definirebbe altamente negative, entità che non escludo possano essere sottomesse ad una maggiore.

8 - " non credere alle favole anticancro di internet"
Spesso su internet si trova roba davvero discutibile. Non è detto che con il bicarbonato non sia possibile curare il cancro, così come a quanto pare si potevano ottenere miglioramenti con la cura Di Bella. Ognuno deve essere libero di poter scegliere quello che ritiene più giusto, libertà di cura, consapevole dei rischi ai quali va incontro. Se una cura non è affine ai parametri della medicina moderna , non per questo non può essere applicata. I truffatori ed i bugiardi vanno però messi con le spalle al muro, anche perchè tralasciando alcuni difetti, non è vero che la medicina moderna non sia efficace, anzi.

9 - "significato robot a 6 braccia massoneria" non lo conosco.

E anche 'sta volta ho finito.

0 commenti: