Pages

venerdì 27 luglio 2007

Al-Qaida

Ieri sera un ragazzo egiziano ha inserito nel mio post un commento riguardo all'undici settembre e ad una presunta colpevolezza del governo americano in merito alla faccenda.
Visto che nel mio giovane blog sono inseriti 3 o 4 commenti in tutto, ho deciso di dare spazio al suo argomento.
Innanzitutto, non credo nel fatto che le torri gemelle siano state fatte crollare mediante l'uso di esplosivi collocati all'interno. La mia idea è semplicemente che le torri gemelle non siano fortezze medioevali alte 20 metri e con muri di 3 metri di spessore, erano edifici avveniristici costruiti in acciaio e che non possono sopportare le 100 tonnellate di un aereo in fiamme. E' un pò come la storia dello sbarco sulla luna che sarebbe un semplice imbroglio. Kubrik aveva avuto dei contatti con la NASA, forse anche per girare il suo film 2001 odissea nello spazio, così ci fu chi penso che l'uomo non arrivò mai sulla luna e che erano tutti montaggi.
Insomma, purtoppo io sono un comune mortale e non ho conosciuto nessun astronauta, cosi come non ho la possibilità di parlare con i pezzi grossi dell'intelligence americana. Voglio perciò affidarmi al mio buon senso, e credere che la storia di Al Qaeda sia vera così come l'uomo è stato sulla luna.
Troppo spesso ho assistito a dialoghi dove le persone elaborano dietrologie complicate, mettendo in discussione qualsiasi cosa e non credendo nemmeno alle evidenze. Quando si ha a che fare con certe persone che si impuntano sull'aver ragione, allora non c'e verso che questi cambino idea, tireranno fuori diecimila pugnette varie per confondere le idee.
Non posso essere sicuro al 100% di ciò che dico, io però credo così, così come credo che il governo americano non dica sempre tutto ciò che accade e che dopo l'11/09 abbia divulgato notizie false su attentati terroristici per aumentare l'ansia dell'opinione pubblica ed ottenere il suo appoggio in vista di una guerra.

Ad ogni modo potete farvi un idea su questa faccenda consultando questi siti

http://www.newsky.it/umorismo/leggende/missile.htm

http://www.fisicamente.net/index-1257.htm#impossibile

O il blog del ragazzo egiziano

http://the-american-qaida.blogspot.com/

0 commenti: