Pages

venerdì 8 agosto 2008

Macrolibrarsi

Macrolibrarsi è un portale a cura di una associazione, Goldenbooks S.r.l. che ha sede a Diegaro, vicino a Cesena.
In questo portale si raccolgono alcuni tra i libri più alternativi, controcorrente e particolari del momento; alcuni sono pubblicati da Macroedizioni, mentre molti altri vengono pubblicati da case editrici, anche più famose, e poi inseriti nel catalogo di Macrolibrarsi.
Parliamoci chiaro: vi si può trovare di tutto, il più delle volte tutto quello che viene considerato estroso se non proprio strano o ancora peggio, assurdo.
Avevo molti dubbi su questo sito, perchè mischiava alcune cose che io reputavo importanti con cose che effettivamente mi parevano delle boiate.
Ora invece... la mia idea è sempre quella!
Già, vi si possono trovare cose davvero interessanti e cose molto più criticabili, ma non si può fare di tutta l'erba un fascio, perciò se avete tempo di farci un giro credo ne valga la pena; io mi sono iscritto al sito ed ho già comperato quattro volumi, libri che nelle librerie tradizionali difficilmente si può incontrare.

Ecco alcuni esempi:

Roberto Maglione
Wilhelm Reich e la modificazione del clima
Pubblicato dall autore, Maggio 2004

Questo è il libro di cui ho parlato ieri. E' centrato sulle teorie di Reich e sull'energia orgonica. Potete anche non credere alle teorie di Reich, potete perfino non credere al cloudbuster di Maglione, ma anche se così fosse, rimarebbe sempre un libro che contiene delle informazioni importanti e documentate che aprono gli occhi sull'effettiva possibilità di modificare il clima.

Elio Lannutti
La repubblica delle banche
Arianna editrice, Luglio 2008
Con la prefazione di Beppe Grillo, questo libro appena uscito è un must per chi vuole informarsi su che cavolo sia successo negli ultimi anni e stia succedendo in Italia, io lo sto finendo di leggere e posso dire che Lannutti (fondatore e presidente ADUSBEF) ha scritto un libro molto interessante.

Marco della Luna, Antonio Miclavez
Euroschiavi
Arianna editrice, Giugno 2007

E' tra i libri che in Italia ha fatto più scalpore e spiegato dettagliatamente il fenomeno del Signoraggio. Gli autori sono oramai diventati famosi ed hanno partecipato a diverse trasmissioni televisive.

Altri libri trattano idee new-age, medicina alternativa od urino-terapia, come allevare capre, come costruirsi un pannello solare od una casa Bio, gli UFO, guide degli agriturismi biologici eccetera.
Spero siate abbastanza grandi da capire cosa può e cosa non può essere utile.

4 commenti:

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

I primi due libri mi interessano molto.

Per la mail potrebbe interessarmi per saperne di più ma resto interessato a prescindere al libro di Maglione ed anche al secondo tutto sommato anche se di quella materia so qualcosina anch'io...

Ciao
Daniele

scarlett carson ha detto...

Io avrei una curiosità immonda nei riguardi dell'urino-terapia O_O ... davvero, conoscendomi, prenderei i libri più inutili... meglio lasciar perdere '-.-

Fra ha detto...

Bum

Arthur ha detto...

Daniele, se hai letto la mail avrai capito grossomodo di cosa tratta il libro

Irezumi: confesso che anche io ho un libro sull urino terapia ma non ho mai sperimentato

Fra: BAM