Pages

domenica 15 maggio 2011

Chiavi di accesso Aprile 2011

Le chiavi di accesso al sito degne di nota.

1 – Effedieffe Blondet quaresima.
Mi dispiace molto per quanto sta accadendo al Direttore di Effedieffe Maurizio Blondet che si è ammalato. I miei auguri di pronta guarigione.


2 – the verve the lucky man spiegazione del testo
E’ una canzone dei Verve degli anni 90, con una sinfonia molto bella, il concetto è che la felicità è qualcosa dentro di lui, qualcosa che c’ha a che fare con la sua libertà, e che dopo tutto gira e rigira l’amore è solo dentro alla sua testa, non fuori. Qui si arriva a confrontarsi con i problemi dell’individualismo, del materialismo e dei rapporti col prossimo.
L'individualismo non è sbagliato se non degenera in narcisismo e se non mente a se stesso, se uno crede che l'amore sia solo nella propria testa, per me sta mentendo a se stesso.

3 - ratfucking.
Ratfucking è un termine coniato ai tempi di Nixon che descrive il meschino sistema di infangare un avversario politico o commerciale per poterlo far cadere in cattiva luce, ingaggiando ad esempio qualcuno perché si infiltri nel suo gruppo, creando discredito. Ora in termini legali, mi chiedo come possa venire pagata una prestazione del genere da un politico, tipo alla voce sabotaggi vari, boh.
Inoltre questo dovrebbe minare seriamente la figura del personaggio che si presta a questo gioco, anche se in linea di massima se le cose che dice sono vere non si può accusarlo poi tanto, se le cose che dice sono false, per diffamazione o roba simile

4 - la vita di giulio cesare in breve con la famiglia con piccolie frasi per scrivere sul quaderno.

Giulio Cesare in vita ebbe diverse mogli e amanti, sembra anche un paio di relazioni omosessuali. Non credo avesse un intensa vita familiare.
Del resto se fu lui a dire "amo il tradimento, ma odio il traditore" è già stato detto abbastanza

0 commenti: