Pages

giovedì 9 ottobre 2008

CHIESA, MASSONERIA E SETTE SEGRETE

Non ne ho mai parlato, non perchè avessi paura di essere ucciso, ma perchè ero abbastanza ignorante in materia.
Ultimamente ho spaziato un pò le mie ricerche in Internet e letto il libro di quasi 1000 pagine "Massoneria e sette segrete".
Questo libro apre gli occhi su molte cose, vi è una quantità di dati talmente corposa e della quale non si parla mai, da poter sul serio rivalutare l'intera storia dell'umanità negli ultimi sei o settecento anni.
Se devo essere sincero, alcune correlazioni mi sembrano un pò eccessive, fatto sta che dopo avere letto questo libro, a meno che non vogliate mentire a vo stessi, vi si apriranno gli occhi su un discreto numero di eventi, personaggi e di associazioni internazionali.

Premessa

Tutto dipende da quale punto di vista assumiate per guardare le cose, il libro che ho citato sopra ha un approccio fortemente Cattolico, approccio che io non condivido al 100%. Questa affermazione potrebbe causare alcune reazioni da parte di qualcuno che mi legge, ma per onestà intellettuale lo devo dire: credo che la Chiesa Cattolica non sia l'unico od il miglior posto dove trovare la parola di Dio. Il migliore posto è una condizione interiore che segua la parola divina, il migliore posto è quello dove ci si riunisce in nome della PURA verità ed il PURO amore, questo immagino possa essere possibile dentro ad una Chiesa, così come sul cocuzzolo di una montagna, o su di una barca in mezzo al mare, senza la presenza di un "prete" dei giorni nostri.
Io credo che i precetti dell'Antico Testamento siano molto salutari, così come credo che l'uomo Gesù abbia realmente insegnato con il suo esempio, la via giusta da seguire. Purtroppo però, credo che alcune parole di Gesù siano state più volte male-interpretate dalla Chiesa e male-applicate. La Chiesa Cattolica è un compromesso terreno per nulla esente da difetti, che ha promosso la parola Cristiana in tutto il mondo come meglio poteva, dando un buon esempio di spiritualità e di amore, ma che a volte ha allontanato i popoli dalla direzione giusta da seguire.
I vertici della chiesa si sono confusi con criminali del passato, quando essi stessi non hanno agito da criminali, se si intende per crimine il significato che ha attualmente per le nostre leggi statali.
Parlando di comportamento morale invece, io non sono certo senza peccato per giudicare, ma per quanto mi possa sforzare, non posso giustificare o conciliare con l'insegnamento Cristiano e Biblico, avvenimenti quali l'inqusizione dove la tortura nei confronti dei peccatori veniva ammessa senza scrupoli, avvenimenti quali le Crociate dove il "malicidio" era comportamento amesso dai Cristiani perchè non uccidevano persone ma bensì il male che era in loro, il comportamento dei Papi del medioevo, i casi di pedofilia all'interno delle chiese, cosiccome non mi risulta molto regolare l'approccio usato da certe realtà ecclesiastiche nei confronti del denaro. Diciamo che concepisco molto più le scelte che ho letto fecero i primi Cristiani dopo la morte di Gesù, non essendo però vissuto a quei tempi non posso esserne certo, e soprattutto, non si parla di scelte semplici.

SULLA MASSSONERIA
Per massoneria si intende un' importante associazione segreta, presente in diverse nazioni in differenti "logge".
L'origine della "Massoneria" pur essendo elemento di fondamentale importanza, non è chiaro. Potrebbe essere antichissima, avere 2000 anni, 700 oppure "solo" 300. Non intendo in questa sede approfondirlo, poichè le varie ipotesi plausibili porterebbero a discorsi di pagine e pagine.
Senza parlare del tempio di Salomone o dei Templari, cosa essenziale da capire è che la Massoneria fù presente decine di anni prima della rivoluzione Francese in veste ufficiale e che sicuramente aveva origini precedenti non documentate, per quanto riguarda il sapere tramandato.
Queste associazioni di liberi muratori o massoni, dovrebbero essere apolitiche e credere in un Dio architetto dell'Universo in primis, lasciare poi spazio alla frequentazione di qualsivoglia religione, a patto che si combatta l'ignoranza e si riesca a perseguire sempre il libero pensiero.
La chiesa però non poteva tollerare la massoneria, poichè era in contrasto con alcuni principi religiosi e morali. Essa elevava il pensiero e l'uomo ad un livello che nono poteva essere moralmente tollerato, erano i tempi in cui non si poteva compiere autopsie sui cadaveri in quanto era considerato sacrilegio.
In linea di massima, le associazioni divennero inoltre pericolose per i sovrani dei rispettivi territori e della Chiesa, poichè crescevano a tal punto che era impossibile la loro neutralità nella politica e nei ruoli di potere.
Molti Ebrei erano Massoni, qualcuno è certo anzi del fatto che fosse un invenzione Ebraica e che avesse dal principio il preciso scopo di sovverire i governi degli Stati e di togliere potere alla Chiesa. Che fosse comunque un invenzione Ebraica o meno, la realtà è che in un modo o nell'altro essa sia riuscita sul serio nel realizzare questo progetto.
Dovete capire che il pensiero massonico, che può essere quasi sovrapposto a quello illuminista, ha in definitiva vinto. In altre parole il nostro mondo è stato plasmato sicuramente dalla fine del medioevo ai giorni nostri su questo pensiero.
Gli uomini che più hanno ufficialmente contribuito allo sivluppo di questo mondo erano o Ebrei appartenenti a qualche associazione segreta o Massoni, o entrambi.
Il nostro mondo è veramente ordinato e sovrastato dalla "squadra ed il compasso" basta che andiate dentro una città e che vi guardiate attorno.
Oltre a notare spesso alcuni richiami Massonici, oramai entrati anche in alcune chiese, vi troverete di fronte ad un mondo a righe e cerchi. Tanto è stato ordinato e messo in riga secondo l'ideale dei fratelli Massoni che spesso andava a coincidere con quello ebraico. Dalla musica classica fino alla finanza passaggio per le leggi internazionali.
La storia che ci è stata raccontata manca di una parte fondamentale, e molti eventi che a prima vista non sono mai risultati chiari oppure non si è mai capito come possano essere stati fattiibili, sono in realtà connessi con queste associazioni massoniche o emanazioni di esse.
L'Italia stessa intesa come Stato è un espressione della massoneria. Mazzini, Garibaldi e tanti protagonisti di allora, erano Massoni e finanziati dalla massoneria, noi siamo abituati anche a scuola a pensare in modo "massonico".
Certo la situazione non è sempre così semplice, poichè ci sono stati momenti dove le logge massoniche vennero esplicitamente proibite, così come ci sono state scissioni all'interno di esse o conflitti tra una ed un'altra loggia, anche a livello internazionale.
Nonostante questo però l'ideale di fondo massonico è rimasto sempre presente, vi sono stati paesi dove le logge erano apertamente anticlericali, altre che si avvicinarono di più al razzismo, altre al satanismo ed all'occultismo, ma queste nella visione globale della storia, sono sfaccettature di quella che è una visione dell'uomo al centro dell'Universo, uomo che si affiliava ad altri liberi muratori in modo nascosto, e che agiva sotto incarico di ordini gerarchici dei quali spesso non conosceva l'origine o la completa logica.
Se guardate una lista dei componenti della Massoneria, vi renderete conto di poter trovare la maggior parte degli uomini più potenti degli utlimi tre secoli.
Gli uomini di Stato in America, le associazioni più importanti a livello internazionale come L'ONU, L'UNESCO, la Banca mondiale, Il FMI, la Croce Rossa, L'AVIS, I Lions, Il Rotary Club, il WWF, il Club di Roma, sono tutte fortemente legate a queste società, quando non sono direttamente fondate da Massoni.
Si può perciò dire che queste società agiscano nell'ombra, influenzando il corso della storia, talvolta utilizzando anche la violenza. Sembra inoltre che il loro futuro ideale, sempre attraverso quell'ordine che vogliono dare alle cose sia quello di microchippare tutti gli abitanti della terra. Che simpatica idea...
Leggetevi il libro che ho scritto per avere un idea più precisa.

18 commenti:

Lieve ha detto...

E' un post molto corposo e interessante, è evidente che la massoneria sia un tema che ti ha fatto molto riflettere e in effetti c'è un che di affascinante e allo stesso tempo allarmante pensare che ci sia un'organizzazione segreta che trama da secoli nell'ombra. Credo che mi documenterò di più anche io.
Ho apprezzato molto anche il appello introduttivov sulla chiesa cattolica, hai espresso il tuo pensiero in maniera lucida e per me condivisibile, mentre di solito è più facile trovare persone che, nei confronti della cristianità in generale, nutrono fanatismo o, al contrario, ottusa condanna.

Arthur ha detto...

- Lieve: E' così. Ti do una dritta, hai presente il film con Verdone un sacco bello? Hai presente il dialogo tra Mario Brega, Verdone fricchettone con compagna, Verdone prete, Verdone contabile, Verdone professore?
Riguardalo.
Quando Mario Brega chiede al figlio se era entrato a far parte di sette strane tipo i "Masoni" subito il prete lo corregge con Massoni (come chi la sa lunga). Alla fine del dialogo però non si ricordava nemmeno chi Era Gesù Cristo...

Arthur ha detto...

Questo perchè la chiesa Moderna si è avvicinata alla Massoneria (Licio Gelli poteva entrare in Vaticano senza dover nemmeno preannunciare e gli fù dato un riconoscimento di onore direttamente dal Papa)

Silvia ha detto...

Interessante :)
Buona anche la tua premessa!

Se tutti "i credenti" la pensassero come te e fossero aperti al dialogo in questo modo sarebbe tutto più semplice.

Buon pomeriggio Arthur...A presto

Fra ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
scarlett carson ha detto...

Anche Internet è una forma di massoneria, se la si intende come ricerca del libero pensiero.
Io credo che le definizioni non siano mai esatte, perchè con uno stesso nome possiamo indicare un intellettuale o un satanista.
Comunque il libro sembra interessante, anche se non lo leggerò mai, preferisco informarmi in rete su questi argomenti e dedicare le letture serali a evanescenti discorsi poetici.

p.s.
sono Irezumi, ho cambiato la grafica del blog e il nick.
Per motivi che non sto a elencarti, non metterò più link ad altri blog o siti, anche se continuerò molto volentieri a leggerti e a commentarti, se vorrai togliere il mio contatto dal tuo blog non potrò lamentarmene, ma se vorrai mantenerlo mi farà solo piacere.

Buona giornata^^

Arthur ha detto...

- Silvia: Grazie tante, non vorrei però che tu pensassi che per me qualsiasi religione è quella giusta e che il bene ed il male sono la stessa cosa.

- Fra : poi mi spiegherai

- Scarlet: Diciamo così, oltre ad essere probabile che aziende come Google o Microsoft abbiano avuto relazioni con la massoneria, possiamo dire che Internet in un certo senso sia un espressione della Massoneria, ma a differenza del Massone, chi voglia esse utente di Internet, può farlo liberamente avendo accesso ad un computer, non è obbligato ad identificarsi od a fare nessun giuramento di segretezza, non viene solitamente coinvolto in prima persona in intrighi internazionali di natura politica od economica, non è giudicato davanti ad un tribunale speciale...
Attenzione a non fare confusione..

Fra ha detto...

cosa devo spiegarti?

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

In primis apprezzo la tua premessa. Ho trovato molte cose che hai scritto in quell'ambito davvero da incorniciare e portare a Ratzinger. si lo so che non le seguirebbe, ma magari scioccato dal contenuto....

Quanto alla massoneria, io sono e resto cmq diffidente almeno per quello che oggi sembra rappresentare e per chi oggi sembra o è sembrato farne parte davvero.

Questo a prescindere da una dismana storica che ho letto nel tuo post ed ho trovato molto interessante.

Ciao Arthur
Daniele

Lieve ha detto...

La mia cultura cinematografica ha molte lacune, ma vedrai che il film di Verdone prima o poi lo vedo, se non altro perchè sto a Roma e qui tutti stravedono per lui :P ;)

Rhaziel ha detto...

Interessante questo post, veramente
anche se hai dimenticato di pronunciare il bildbergen group al quale si possono fare molti collegamenti situandolo forse tra le più alte sfere della piramide massonica. Il fatto che la massoneria è presente da molto tempo nella storia è vero basta prendere in esempio leonardo da vinci che era un gran maestro massone di 32 classe (la più alta). Considerando che sia bush senior che bush junior fanno parte di una loggia massonica sanguinaria quale la skull & bones e considerando che il veri chip(il chippaggio di tutte le persone della terra) sta diventando una cosa reale, pensando che siamo ormai agli sgoccioli del tempo se si prendono per vere le tesi sulla piramide massonica, che attribuiscono ad ogni parte della piramide un lasso di tempo(una fase)potremmo cominciare a preoccuparci,poichè a quanto pare e questo si evince anche dal piano della p2 di licio gelli(piano di rinascita democratica)la massoneria punta a creare un unico governo mondiale(NWO) in modo da rendere schiavi tutti gli uomini...
sarà vero oppure è solo una bufala?fatto sta che osservando l'andamento odierno della società e considerando come vanno le cosè,in primis come viene creata la banconota, si può pensare che questo piano sia realmente in atto e che la maggior parte delle cose sia gia stata fatta...

Arthur ha detto...

Raziel

Il nome giusto è Bilderberg non Bildbergen prende il nome dall'hotel della prima conferenza. E' una specie di congresso di Vienna un pò meno esplicito. So che è importante.
La classe più alta non è la 32, è ALMENO la 33, non è documentato da nessuna parte ufficiale che Leonardo fosse Massone.
La cosa dei lassi di tempo non l'ho presente.

pella.grind ha detto...

Chissà se questo BLOG esiste ancora oppure no...

Ma il SEARCHENIGE mi trova questo cercando VERDONE CARLO e MASSONERIA.

..non so se si cita il film "un sacco bello" solo per la citazione della "mosoneria"..

e allora butto un pò di carne al fuoco, sempre parlanod di "un sacco bello":

Ho guardato e riguardato il finale (poco prima del finale) per via di un riferiemnto all 11-Settembre 2001 ed a quello che è successo.

PROBABILMENTE sono solo coincidenze ma... ma riguardatevio la scena dell'esplosione della bomba.

Mentre esplode la BOMBA sullo sfondo è ben evidente un campanile illuminato, per due volte è citato il numero "11" e tutti gli elementi ricorrenti sono multipli di "3" (persone, quadri, luci...)

casualità...?

Arthur ha detto...

Pella, sinceramente non lo sapevo e neanche riesco ora a trovare il video

Unknown ha detto...

X ME LA MASSONERIA DERIVA DA UNA SCISSIONE DEVIATA DLLA CHIESA ORGAZZZNE E GERARCHIA PIRAMIDALE UGUALE SIMBOLI UGUALI, GLI STESSI:ROSE,CORDE TESCHI CERCHI INTRECCIATI TAU RUOTE E SOPRATUTTO TRIANGOLO CON OCCHIO, STELLE DAVID E ALTRE FORME SOLE LUNA E TNTI ALTRI CME MOSTRI IN PIETRA IN TNTE CHIESE. X ESEMPIO VEDERE IL SIMBOLO DLLA "SOCIETA DIVINE VOCAZIONI" TTTE COINCIDENZE??NO TUTTA MERDA

Unknown ha detto...

X ME LA MASSONERIA DERIVA DA UNA SCISSIONE DEVIATA DLLA CHIESA ORGAZZZNE E GERARCHIA PIRAMIDALE UGUALE SIMBOLI UGUALI, GLI STESSI:ROSE,CORDE TESCHI CERCHI INTRECCIATI TAU RUOTE E SOPRATUTTO TRIANGOLO CON OCCHIO, STELLE DAVID E ALTRE FORME SOLE LUNA E TNTI ALTRI CME MOSTRI IN PIETRA IN TNTE CHIESE. X ESEMPIO VEDERE IL SIMBOLO DLLA "SOCIETA DIVINE VOCAZIONI" TTTE COINCIDENZE??NO TUTTA MERDA

Unknown ha detto...

X POI MOLTE CHIESE FATTE A FORMA DI TEMPLI CN LA SCUSA CHE IN ANTICHITA MLTI TEMPLI PAGANI FURONO RICONVERTITI IN CHIESE CATTOLICHE ..MA ANCHE MLTE CHIESE DI NUOVA COSTRUZIONE SNO A FORMA DI TEMPLI PIRAMIDI E QLLE CHE NN SNO COSI HANNO ALL INTRNO SIMBOLI ANTICHI ANCHE DL TIPO MASSONICI,O CATTOLICI COPIATI DAI MASSONI..NN SI SA) CMNQ IL TRIANGOLO LE 2 COLONNE TESCHI RUOTE SOLI E LUNE STELLE IN DVRSE FORME NN MANCANO MAI ESEMPIO IL TEMPIO NUOVO DI PIO DA PIETRELCINE

Unknown ha detto...

ANCHE MOLTI TERMINI USATI DALLA CHIESA SNO GLI STESSI DLLA MASSONERIA:VENERABILE,MAESTRO(IL PADRE MAESTRO,O MAESTRO DI CHIERICI)ECCELLENZA,EMINENZA,CONFRATERNITE,I CAPPUCCI,COME ANCHE L USO DEI COLORI DEI PARAMENTI:BIANCO,VERDE ROSSO ORO ECC..TUTTO COINCIDENZA?