Pages

lunedì 27 ottobre 2008

Complotti e sotterfugi

Domande e risposte per capirci di più.

Cos'è il complottismo?
E' un termine riduttivo ed una classificazione insulsa per indicare chi non si fida delle verità ufficiali ed elabora teorie che prevedono una forte componente di verità nascosta.

Quali sono le teorie "del complotto" più popolari?
Posso citare, non in ordine di importanza alcune teorie attualmente citate "del complotto" ad esempio avvalendomi anche di wikipedia come fonte, che in questo caso è molto utile.

-1- Assassinii di personaggi famosi
-2- Lo sbarco della luna non è mai accaduto
-3- Credenze antisemite
-4- UFO
-5- L'Aids non esiste
-6- La medicina ufficiale è tutta una montatura per speculare sulla gente.
-7- Tecnologie soppresse da gruppi di potere
-8- Gruppi di potere occulti
-9- Signoraggio
-10- Simbologie nascoste e messaggi subliminali
-11- Tecnologie per il controllo della popolazione non palesate
-12- Attentati dell'undici settembre
-13- "Scie chimiche"
-14- Complotti religiosi
-15- Sionismo e olocausto
-16- Satanismo

Queste teorie sono tutte frutto di menti confuse e personaggi paranoici o dietrologi o hanno riscontro nel mondo reale?
Tutte queste teorie contengono una parte di verità. Alcune sono in definitiva false e fuorvianti, altre sono completamente vere o quasi e continuano ad essere passate per false, per altre ancora non posso pronunciarmi, non avendo abbastanza informazioni, ma sono senza dubbio interessanti:
Nello specifico:
-1- Assassinii di personaggi famosi:
Troppo spesso, la storia non è stata spiegata chiaramente: alcuni presidenti Americani potrebbero essere stati uccisi per motivi non resi pubblici, così come altri personaggi famosi. Il caso di Kennedy è abbastanza emblematico.
-2- Non so se lo sbarco della luna sia accaduto nel 1969, credo fortemente di sì. E' documentato da alcuni però che curiosamente Kubrick lavorò per la NASA in quegli anni.
-3- Credenze anti-semite: Sono varie, la verità è però che la maggior parte della finanza mondiale è in mano a persone di origini Ebraiche, persone che sono implicate nelle alte sfere decisionali del mondo, e che hanno finanziato criminali e personaggi passati alla storia come "dittatori" o peggio, mentre erano capaci di finanziare in silenzio anche la parte contrapposta. La potenza delle lobbies Ebraiche è molto grande, così come la storia di alcuni banchieri Ebrei può spiegare a molti in che modo funziona il mondo. E' inoltre vero che molti testi scritti da Rabbini Ebraici in passato, vedessero i Cristiani come gente da eliminare e sfruttare, e che ancora attualmente molti Ebrei considerano in generale tutti i "gentili" come persone a loro inferiori e con un anima impura. Questo comunque non significa affatto che la razza Ebraica (se di razza vogliamo parlare) sia malvagia, nemmeno mi pare di capire lo sia la religione. Significa che ALCUNI Ebrei hanno idee pericolose per il resto dell'umanità.
-4- UFO. Gli Ufo esistono, a centinaia. Il fatto però che un oggetto volante non venga identificato non è uguale a dire che esistano forme di vita intelligenti provenienti da altri pianeti sulla terra.
Ipotesi non supportata da alcuna prova scientifica o testimonianza a mio avviso affidabile.
-5- L'AIDS secondo la comunità scientifica esiste. Non è provato scientificamente che sia causata direttamente dall'HIV; alcune previsioni di contagio sono state molto sovrastimate.
-6- La medicina ufficiale è un tipo di medicina che cura le persone secondo dei parametri diffusi dalla medicina tradizionale. Non è una montatura perché in effetti molto spesso raggiunge gli obbiettivi che si era prefissata.
E' fortemente criticabile però che a volte ostacoli la libertà terapeutica ed i medici alternativi, usi parametri più mirati al profitto che al bene reale del paziente, usi metodi a volte troppo invasivi o perda di umanità. Ultimamente molte teorie mediche sono quantomeno discutibili.
-7- Tecnologie soppresse da gruppi di potere: non ho materiale al riguardo. E' evidente però che il petrolio potrebbe essere sostituito da altre forme di energia per buona parte e che si sia tentato sempre di non incoraggiare questa direzione. Almeno in passato.
-8- Gruppi di potere occulti: E' verissimo che esistano società segrete (Massoneria, B'nai B'rith, Club di Roma..) o meno segrete ma molto elitarie, che agiscono di nascosto ed influenzano il mondo. Queste società sono spesso più importanti degli Stati.
-9- Signoraggio: sul signoraggio sono state dette cose non completamente esatte, è comunque sostanzialmente una verità importante e non una bufala: chi stampa i soldi e decide i tassi di interesse comanda il mondo e queste cose non le decidono le persone ma le elite finanziarie che non agiscono in regime di democrazia, ma secondo quanto loro credono sia più giusto.
-10- Sulle simbologie nascoste ed i messaggi subliminali si è esagerato e non poco, i simboli erano ovunque: simboli fallici, di pansessualizzazione, del nazismo, del comunismo, dell'Ebraismo, della Massoneria, dei Rosacroce, dei Rettiliani, degli illuminati di Baviera, Satanici, ipnotici, Celtici, Egiziani, Vaticani...
Erano stimoli acustici, visivi, olfattivi: uno dovrebbe cavarsi immediatamente gli occhi per essere al riparo. E' vero però che a volte erano palesemente presenti: come testi all'interno di alcune canzoni o fotogrammi all'interno di filmati. Attenzione perciò.
-11- Tecnologie per il controllo della popolazione non palesate: Verissime. Basti pensare che solo recentissimamente si è parzialmente spiegato come cavolo funzionano i controlli delle chiamate ai cellulari, e che tutt'ora non hanno spiegato come funziona il controllo visivo da satellite. Senza parlare di singoli esperimenti neurologici come l'MK ULTRA degli Stati Uniti, è noto come vi siano studi psicologici per prevedere la reazione delle masse, studi utilizzati probabilmente per condizionare le scelte dell'opinione pubblica con ogni mezzo, senza escludere la guerra.
-12- Attentato dell' Undici Settembre. L'attentato dell'undici Settembre non è per niente chiaro. Non è ancora stato trovato un colpevole nemmeno ufficialmente, nonostante ciò è stata messa in piedi una guerra mobilitando centinaia di migliaia di soldati in tutto il mondo, per andare in un paese in mezzo alle grotte ad "esportare la democrazia" e a scovare Bin Laden. Gli elementi che si contraddicono sono troppi: alcuni dei dirottatori accusati sono in realtà ancora vivi, oltre alle altre torri crollate in perfetto equilibrio, un' altra torre è caduta completamente ed in piedi, senza essere colpita da nessun aereo ma solo colpita da alcuni detriti, la famiglia di Bin Laden il giorno stesso è stata scortata fuori dagli Stati Uniti da aerei militari Americani, Cheney ed altri hanno preso l'antidoto all'antrace lo stesso undici settembre quando l'antrace (prodotta nei laboratori degli USA) ha minacciato la sopravvivenza delle persone soltanto il mese dopo.
Dopo che ho letto questo i miei dubbi sull'accaduto sono diventati di certo più delle mie certezze sulla versione ufficiale. E lo devono essere per chiunque ricerchi la verità.
-13- Scie chimiche: non è chiaro se ALCUNE scie bianche che fuoriescono dagli aerei e si formano nei cieli, contengano additivi chimici non imputabili al normale funzionamento dell'aeroplano stesso. Ciò che posso vedere è che tali scie sono diverse rispetto ad alcuni anni fa, maggiormente persistenti, forse anche per colpa dell'inquinamento ambientale. Molte teorie sulle "scie chimiche" sono prive di fondamento, quello che però è documentato è che esistono mezzi per modificare il clima e fare piovere in un settore, attraverso gli aeroplani, così come esistono sistemi per non fare piovere. E' inoltre documentato come siano stati attuati progetti, non si sa in quale misura, per spargere materiale in cielo come micro fibre di vetro, al fine di ridurre l'effetto serra. Uno premio Nobel, Paul Crutzen, ipotizzò inoltre di inondare la stratosfera con grandi quantità di zolfo lanciato da Boeing 747, operazione che secondo lui avrebbe raffreddato la Terra.
Dato che non sarebbe la prima volta inoltre che si compiono esperimenti anche non nocivi sulla popolazione a sua insaputa, oppure dato che al mondo esistono persone come alcuni responsabili delle multinazionali, che spargono il veleno e gli anticrittogamici sopra le piantagioni di banane, mentre i raccoglitori sono all'opera, facendoli ammalare, io non prenderei la cosa con tanta ironia come fanno in molti.
-14- Complotti religiosi: per molti le religioni sono uno strumento di controllo, oppure i testi religiosi e le religioni sono state modificate ed interpretate da alcuni per poter meglio controllare le persone.
Personalmente non condivido la prima affermazione, almeno per quanta riguarda alcune religioni, la seconda è invece in buona parte condivisibile
-15- Sionismo: Il sionismo è un movimento reale. E' vero che Mussolini non provava odio nei confronti degli Ebrei, ma disse semplicemente: gli Ebrei scelgano, o Sionisti o Fascisti (manenendo fede a "o con noi o contro di noi"). E' vero che in Palestina vi era già un gruppo di banchieri che stavano comprando le terre già alla fine del 19 secolo, così come è vero che gli Ebrei che andavano ad Israele avrebbero dovuto sottostare a condizioni non molto vantaggiose, soprattutto rispetto ai paesi dove abitavano, poichè molti di loro erano ricchi rispetto alla media nazionale.
E' vero che Hitler in realtà era amico del banchiere Ebreo Oppenheimer, così come è vero che fece alcuni Ebrei "ariani d'onore" e che fu finanziato dagli Schoreder, è vero che molti Ebrei morirono nei campi di concentramento assieme a zingari, omosessuali e subnormali, ma è anche vero che molti Ebrei facoltosi ed intelligenti erano già usciti prima od erano riusciti a scappare. E' vero che la rivoluzione Russa è stata finanziata da banchieri Ebrei che risiedevano anche in America.
I protocolli dei Savi di Sion sono ufficialmente dichirati falsi, ma descrivono molto di quello che è accaduto realmente.
-16- Satanismo: Esistono centinaia di sette Sataniche in Italia, più o meno importanti, più o meno pericolose. Sembra che alcuni Satanisti siano stati puniti per crimini che non avevano commesso, ad ogni modo, sono accaduti numerosi episodi di cronaca nera passati sui giornali, ed altri episodi comunque gravi, non finiti sui giornali. Il famoso Aleister Crowley, prevede tra i suoi riti, l'utilizzo di potenti allucinogeni, sesso di gruppo e riporta teorie sull'utilità dei sacrifici umani in certe cerimonie.

5 commenti:

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Prometto che domani ti leggo con calma e ti commento.

Ho risposto alla tua domanda solo che devi andare nel post "Three Lives" perchè hai risposto lì :-)))

Scusa questo off topic, domani ti commento ripeto meglio.

Daniele

fax ha detto...

Bel pot Arthur! Ti avevo risposto molto più approfonditamente riguardo l'aids, ma poi è saltata la linea e ho perso tutto. In sintesi l'aids è provocata dall'hiv, non è vero che non sia provato, si ammalano di aids solo chi ha contratto l'hiv, che dopo aver letteralmente scombussolato alcune sottopopolazioni linfocitarie e reso le difese immunitarie non assenti, ma confuse, aprendo così la strada alla possibilità di contrarre varie infezioni, e lo sviluppo di tumori i quali alcuni rarissimi ma comuni con la presenza di hiv, vengono così a caratterizzare la patologia. Le stime di propagazione furono soprastimate, ma attenzione: il pericolo continua, e nel caso dell'Africa direi che ci avevano azzeccato purtroppo. L'unico grande nemico dell'hiv di chiama profilattico.

fax ha detto...

post....

Arthur ha detto...

Non ti preoccupare Daniele, leggere deve essere un piacere...
Grazie per la risposta al tuo romanzo.

Fax, non sono un esperto virologo, hai ragione tu, l'HIV credo proprio esista e se per AIDS ci atteniamo a quello che è riconosciuto dalla comunità scientifica, allora l'HIV causa l'AIDS. Ad ogni modo non è un Virus molto ben identificato, ad oggi la maggior parte dei test ha rischio di fallibilità, ed in sostanza pare che chi è HIV positivo possa vivere per anni ed anni senza saperlo.
L'AIDS è invece una malattia molto generica, perchè se sei stato dichiarato sieropositivo allora se ti ammali di tubercolosi, di polmonite, di toxoplasmosi, o di altre 26 malattie, vuol dire che hai l'AIDS.

fax ha detto...

Ok. Però bisogna anche conoscere i decorsi delle persone che in una fase iniziale sono semplicemte degli hiv positivi.
Questi , tutti, se non curati accuseranno delle gravi e serie patologie che spesso non rispondono a terapie alle quali persone non positive rispondono. E guarda caso invece chi assume la terapia oggi definita col termine HAART composta da un cocktail di tre farmaci, antivirali specifici contro hiv, non sviluppano nessun tipo di patologia, o se le sviluppano possono esser facilmente curati. Oggi è quasi escluso il rischio per queste persone di contrarre le cosiddette infezioni opportunistiche, quindi vedi che un nesso esiste, ed è anche ben visibile. Logicamente bisogna bazzicare nell'ambiente.....