Pages

venerdì 11 gennaio 2008

Come aprire un blog, come usare i feed e come decidere di abbonarsi all'ADSL

Questo ragazzo spiega come aprire un blog con blogger (cosa abbastanza semplice a dire il vero) e come usare i feed rss.
A sentire lui il feed è una cosa assolutamente indispensabile, per poter attingere ad informazioni dalla rete e per farsi conoscere.
Personalmente i feed non li uso perchè non ne sento l'esigenza, è probabile che io sia una di quelle persone che fa un pò di resistenza al cambiamento, il fatto è che tutte queste funzioni e questa tecnologia la preferisco metabolizzare con calma, e specialmente se l'utilità è innegabile, altrimenti va a finire che diventa una frustrazione stare sempre al passo con tutto... Mail, Messanger, Blog, Feed, Servizi on-line...
Internet lo uso da più di dieci anni, anche se per qualche anno mi allontanai parecchio dal computer. Ricordo che circa tre anni fa mi chiamava spesso una tipa della Telecom per chiedermi quando avremmo adottato l'Adsl e la tariffa speciale. Io le dicevo che al momento non ero interessato perchè internet lo usavo davvero poco e questa s'incavolava pure. Poi presi un sacco di virus non so come e mi si attaccarono dei re-dialer (che funzionavano anche a computer spento!), con il risultato che mi arrivò una bolletta con circa 1000 euro in più che la Telecom mi cancellò a patto che fosse la prima e l'ultima volta.
Così decisi di prendere l'Adsl e non mi sono certo pentito. Non tutto il male viene per nuocere, oppure i re-dialer me li hanno spediti loro? Mah...

4 commenti:

remyna ha detto...

ti capisco... tieni conto che io frequesto la rete da poco più di un anno :|
però i feed, sono comodi... giuro, anche per una frana come me! più per sapere in tempo reale chi ha scritto e cosa ha scritto più che per farsi "notare";)
ciao! buon week end!

remyna ha detto...

bene... ho scritto proprio un bel commentino... :? magari la prossima volta rileggo prima di inviare ;) ... che frana!

Arthur ha detto...

Ciao Remyna!
Io in effetti dovrei saperne un sacco di computer, (sono ragioniere programmatore) ma ho rimosso quasi tutto da quando presi un'altro andazzo appunto perchè al tempo ero saturo di numeri e di informatica, senza contare che a scuola l'unica cosa imparata davvero bene mentre gli altri facevano lezione era un gioco in qbasic di due scimmie che si tiravano le banane a distanza per farsi esplodere.

fax ha detto...

Arthur Arthur, da te proprio non me lo sarei ma aspettato..........