Pages

mercoledì 20 maggio 2009

Cosa sono le chiavi di accesso

Questo è uno degli strumenti più utili che si possano trovare in un blog, ed uno di quelli che più mi sono serviti per capire come funziona il mondo di Internet.
Se si gestisce un sito Internet od un blog e ci si registra ad un contatore come Shinystat, si può avere modo di sapere diverse cose riguardo a ciò che avviene nel proprio spazio virtuale.
Shinystat ad esempio, offre gratuitamente la possibilità di monitorare tutti gli accessi che avvengono nell'indirizzo internet scelto (ad esempio il mio) , di questi è possibile sapere:
Città e paesi di provenienza, quali siti internet hanno portato attraverso un collegamento fino a qua, quali motori di ricerca, ed anche attraverso QUALI chiavi di ricerca, ovvero ricercando quali parole qualcuno ha avuto accesso al blog.
Tra la sezione argomenti sulla sinistra della pagina, potrete vedere come in "chavi di accesso", io riporti ogni mese un analisi personale delle parole o frasi che più mi hanno colpito.

P.S. Il contatore l'ho posizionato in fondo alla pagina, indica quante persone stanno visitando la pagina nel momento in cui si guarda e quanti sono stati gli accessi unici al blog (in realtà se dopo circa un ora si riapre la pagina il contatore considera l'accesso come se fosse quello di un altra persona)

2 commenti:

fax ha detto...

Il template di arthur terzo lo trovo stravagante e singolare. Ma lo hai generato tu?

Arthur ha detto...

No Fax, l'ho trovato in internet, e guardi in basso è riprtato anche il link all'autore del template.
Ciao e grazie della visita, torna presto!