Pages

venerdì 28 dicembre 2007

Chiavi di accesso mese di Dicembre

E' probabile che non aggiorni il blog fino all'anno prossimo, domani parto per fare una vacanzina fino all'uno.

Così posso fare oggi il bilancio del blog annuale.
Sette mesi di post, mica male. Ho visto in giro per Blog un tizio che posta su Blogger da quasi sette anni e che già fantasticava su quello che sarebbe stato il suo blog tra trent'anni...
Il Blog tra trent'anni... io non mi meraviglierei se tra trent'anni esistesse il teletrasporto come Star Trek, ad ogni modo potrebbe venire utile anche in tempi del genere.
Bene veniamo alle chiavi di accesso al blog per il mese di Dicembre.

Ben 539 persone sono arrivate qui attraverso motori di ricerca, ecco i 10 più curiosi:

1 - Tra tutti spicca un "bAd spencer vada antonella clerici il video" ora, io la scena non l'ho vista ma puoi torvare informazioni qua.
2 - C'è chi si chiede "che cosa ci vuole far capire io vengo dalla luna di caparezza?"
Bè personalmente l'ho interpretata come una denunica del cantante a tutti quelli che vivono solo per giudicare o hanno bisogno di etichettare qualcuno in qualche categoria prima di sentirsi in pace.
Lui è uno molto intelligente ma forse troppo cerebrale, ed immagino che spesso abbia avuto dei problemi a stare con la gente normale. E' come uno sfogo liberatorio di quello che lui è, ed un attacco alla mediocrità che spesso si trova i mezzo agli altri.
3 - "che significato ha °hardcore°will°never°die°" non so he cosa vogliano dire quei pallini, ma Hardcore will never die = L'Hardcore non morirà mai, è una frase che diceva spesso chi ascoltava la musica hardcore, rimandando alla sensazione che in un mondo un pò rammollito e sdolcinato, non finiranno mai di esistere le persone dure (che quindi ascoltano la Hardcore), si diceva anche "hardcore to da bone" ovvero Hardcore fino all'osso.
4 - Tossicità Campari. Un ragazzo che conosco diceva che a bere troppo Campari Bitter ti esplodeva lo stomaco...
Mi ricordo che nei giorni mentre stavo preparando l'esame di maturità andai al Bar assieme ad un mio amico e per fare gli asini bevemmo come "aperitivo" sedici (forse 18) Campari Soda col vino ed in definitva non sono morto. Il Campari comunque non lo bevo più, troppa chimica e non mi è mai sembrato molto salutare. Al massimo Crodino col vino.
5 - "nikola tesla e marconi chi inventò la radio?" La Storia ci dice Marconi ed il brevetto è il suo. Quindi per la nostra cultura è Marconi che inventò la radio. Sicuramente Tesla aveva la conoscenza per farlo e forse la inventò prima, ma il risultato ufficiale non cambia. Controlla il mio post.
6 - "Paesi dove vivere con pochi soldi". Un sacco, dipende che vita vuoi fare. In Albania si spende poco e non è così male come sembra dal telegiornale. Devi capire poi i pro ed i contro, sono domande che mi facevo spesso anche io. Perchè non in Sud America?
7 - E' tornata fuori la domanda "sindrome di down nella razza negra" Esiste anche nei neri ma in misura inferiore.
8 - Passiamo a "la crocifissione nel 400 cosa cambia" Qua bisognerebbe chiedere ad uno studioso di storia antica, nel 400 a Roma la crocifissione era una pratica già abbandonata con Costantino, leggo in wikipedia che in oriente si praticava ancora ma non so se ci fossero delle pratiche standard come pareva ci fossero a Roma. A pensarci bene deve essere stata una tortura agghiacciante che non si sarebbero meritata nemmeno i peggiori briganti. Andando a memoria mi ricordo che San Pietro fu crocifisso a testa in giù mentre secondo la leggenda Sant'Andrea con una croce ad X per sua scelta spontanea. Secondo alcuni testi nelle crocifissioni non vennero impiegati sempre i chiodi.
9 - ""cavallo" otto gambe chernobyll" Saranno stati due gemelli siamesi. Che roba.
10 - "perchè si ha paura di fare del male?" Bella domanda. Per alcuni etologi l'evoluzione di una civiltà non è altro che il raffinarsi dei rituali di aggressività.
Tu hai paura di fare del male perchè hai paura delle conseguenze (ti prendano per un violento od un pazzo e ti emarginino, ti puniscano...) oppure perchè hai maturato in te la concezione che fare del male sia sbagliato e vada contro l'armonia di ciò che sei o ciò che ti circonda. A volte è spontaneo chiedersi se fare del male a fin di bene come ad esempio dare una sberla a qualcuno che per te se la merita, sia giusto oppure no. Bè in linea di massima è sempre sbagliato, vi sono però situazioni limite dove non mi sento di colpevolizzare.

P.S. Se non ci sentiamo buon anno a tutti!

8 commenti:

Rossogeranio Greta ha detto...

Che indagine speculare! In effetti la vita di Rete è ammorbata di presenze rumorose o provocanti, troppo spesso malate. Per fortuna c’è qualche eccezione, Arthur. ..Buona fine/inizio, un sorriso.Ciao genius, Greta

Laura ha detto...

Bellissima questa tua iniziativa di riprendere e commentare le chiavi di accesso al tuo blog !
Si imparano delle cose impensate.

Riguardo al tuo commento al mio post:
concordo su Moravia, mentre preferisco Barbero, anche se non so se si possa ancora considerare un prete a tutti gli effetti, dato che è in odore di scomunica :)
Ma come dice il titolo, sono punti di vista ;D

Mi fa piacere che anche tu sia arrivato alla fine di questi tre video "impegnativi": sinceramente pensavo che non avrebbero ricevuto commenti, perchè non è proprio un argomento leggero da leggere sovrappensiero.

E' bello avere lettori come voi !
Un caro saluto e buon anno se non ci si sente prima !

Lieve ha detto...

Le domande degli italiani incuriosiscono molto anche me, e vedo che tra le chiavi di ricerca del tuo blog ne saltano fuori di interessanti ;)
Buona vacanza Arthur, e buon anno!

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Allora colgo anche io l'occasione di farti gli auguri più sentiti di uno strabilliante 2008!!!

Pythea ha detto...

Auguri per 2008! Buon Anno!

scarlett carson ha detto...

Ciao Arthur... buon anno ma soprattutto buona vacanza...

*un po' di invidia inside

:P

Artemisia ha detto...

Che sia per te un meraviglioso, grandioso, splendito 2008!un bacio

Arthur ha detto...

- Grazie Greta, buon anno.
- Laura, auguri di buon anno,
- Ciao Lieve, ti auguro un buon anno,
- Grande Daniele, Buon anno,
- Angela, spero che il 2008 offra belle sorprese anche a te,
- Irezumi, come vedi si trattava di una vacanza davvero breve, tanti auguri di buon anno,
- Artemisia, Grazie per essere passata a trovarmi, i migliori auguri di buon anno anche da parte mia.