Pages

lunedì 11 febbraio 2008

Un Buda

Mi hanno fatto vedere un film interessante, si chiama "Un buda" di Diego Rafecas. Diretto da un bravo attore anche co-protagonista della storia, Un buda è prodotto ed ambientato in Argentina. Parla della vita superficiale del mondo moderno e di due fratelli rimasti orfani da piccoli.
La storia si svolge quando i fratelli sono ormai adulti; uno è docente di filosofia all'università, l'altro è un impiegato che ha sviluppato un profondo senso religioso buddista, così come buddista era suo padre.
E' un film che mette a nudo le piccolezze della società moderna, e lascia alla fine un senso di spiritualità molto bello.
Purtroppo non credo esista in italiano, io l'ho visto in Argentino con i sottotitoli in spagnolo (che come saprete è quasi la stessa lingua), e lo consiglio a chiunque voglia allontanrsi almeno per un ora e mezza dal mondo moderno.

5 commenti:

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Grazie per la segnalazione. Vedrò di cercarlo.

Ciao
Daniele

Arthur ha detto...

e di che?

L ha detto...

Fosse in inglese non ci sarebbero problemi... ma lo spagnolo mi sa che è un problema...Uffa mi ha incuriosito come film, deve essere molto bello e profondo.

Lieve ha detto...

Mi interessa la spiritualità buddhista...certo lo spagnolo non è esattamente tra le lingue di mia competenza o.0

Arthur ha detto...

L ci sono i sottotitoli in Inglese.
Lieve, è bello