Pages

venerdì 29 febbraio 2008

Chiavi di accesso mese di Febbraio

Bene. Siamo alla fine del mese e come di consueto vado a ripescare le chiavi di ricerca che hanno portato al mio blog attraverso motori tipo google.
Tra i quasi 900 accessi avvenuti questo mese tramite chiavi di ricerca segnalo le più interessanti e quelle per le quali non si può già trovare nel blog una risposta.

1 “Clima migliore del mondo a Giugno”. Dipende cosa tu intendi per migliore, consiglio un bel giretto in alta montagna tipo in Trentino.
2 “Aprire un account hotmail con dati falsi” Non credo ci siano legislazioni italiane che ti metterebbero nei guai, leggi comunque bene i termini e le condizioni d'uso.
3 “Fish and price” Chissà cosa diavolo voleva sapere questo. A me è venuta in mente l'azienda di giocattoli Fisher Price, in realtà attualmente parte della Mattel.
4 Sul tema del signoraggio “da quando è privata la banca d'Italia” oppure “ chi ha venduto la banca d'Italia” La banca d'Italia è privata da sempre, di casini ce ne sono stati anche quando c'era solo la banca nazionale del regno d'Italia, ed anche prima, almeno fino alla fine del fascismo però i soldi li emetteva lo Stato e non la banca d'Italia come dopo la seconda guerra mondiale, è un discorso davvero ricco di argomenti, ti fa capire come ha girato il mondo sotto diversi aspetti, il problema dell crisi del 29, cos'era in realtà l'IRI, perchè Hitler aveva certe idee, io sto ancora cercando di rielaborare le faccende in maniera lineare.
5 “Mostri molto mostruosi” Se parli di cose reali, ti consiglio di dare un'occhiata a certe nutrie di quasi un metro che si trovano vicino ai maceri, altirmenti vai al mio post su Freaks.
6 “Porte di Bologna” “quante sono le porte di Bologna” e “porte di Bologna cantanti” Bella domanda, pensa che ancora io non lo so seppur ci sia andato centinaia e centinaia di volte. L'anno scorso è stato avviato il restauro di quasi tutte le porte, e l'iniziativa ha voluto mettere davanti alle porte in restauro, piuttosto che pubblicità, le immagini dei cantanti bolognesi. Ad ogni modo, le porte attuali, che rislagono grosso modo al XIII secolo sono 10 (2 vennero abbattute all'inizio del 900 assieme alle mura). Per maggiori info visita il blog del Bolognese, in questa pagina .
7 Questo è notevole “punti della patente di de salvia antonio” Mi dispiace dirti che non c'è un elenco con i nomi di tutti gli automobilisti ed i loro punti direttamente on-line ma devi chiamare il numero 848 782782.
8 “si può vivere così? Appunti” Mi piacerebbe sapere cosa intendi per “così”. Comunque, come dicono a Napoli? Basta che ce sta o sole...
9 “tasso fecondità necessario per evitare declino” Non mi pare avere mai incontrato una statistica del genere, cosa intendi per declino? Capisco che un paese di vecchi sia triste ma non necessariamente deve andare verso il declino. Resta comunque inteso che se il rapporto tra natalità e mortalità continua ad essere negativo per un periodo di tempo prolungato la popolazione scompare, attualmente il mondo ha comunque il problema opposto.
10 “Vasco che riceve la Laura” Già, mi sembra di ricordare in scienza della comunicazione. Se non hai trovato granché ti consiglio di riprovare con Laurea, chissà...ecco comunque le foto
11 "Appunti su cosa è un motore elettrico a corrente continua" Premetto che io di fisica e di eletrricità so abbastanza poco, se studi l'argomento in modo scolastico, cerca subito da qualcuno più esperto. Per quanto posso essere utile io al momento: Qui puoi trovare il funzionamento schematico di un motore elettrico a corrente continua. Ricordo quando ero piccolo, giocavo molto con le Mini 4wd della Tamiya, quello mi sa che era un motore elettrico a corrente continua: avevi una matassina di rame tonda con dei magneti per circonferenza, rinchiusa dentro ad una scatolina dove alle estremità vi era un perno collegato ai due poli alimentati dal circuito a due pile (da 1,5 V) il motore rotatorio muoveva gli ingranaggi che facevano andare la macchina a "busso". Avevo costruito anche una pista di cartone assieme ad un mio amico che mi aiutò un sacco, ma dopo qualche settimana mia madre buttò via tutto, maledizione.
12 "si puo fare richezza on-line senza essere truffato" Non è facile, ma credo si possa, vi sono vari esempi soprattutto in Second life, roba che a me non piace.
13 "esistono frasi subliminali per convincere le persone" Non ne conosco. Prova con la gentilezza.
14 "Chi inventò il sistema monetario?" Dato che per moneta possono essere intese diverse cose, come le pelli di animali o le conchiglie, non è certo. Se intendi la parola moneta la inventarono forse i Romani, dal verbo monere, prova a leggerti wikipedia, anche se lo Zingarelli parlava di probabile orgine Fenicia. I Babilonesi sembra comunque che già 4000 anni fa usassero tavolette come moneta, il che farebbe risalire l'uso della moneta a molto prima di quello che noi consideriamo l'invenzione dell'alfabeto operata dai Fenici.
15 "in proporzione alla terra quanto è grande il sole?" Per le informazioni che ho estrapolato, 4 o 5 siti internet confermano che: il sole ha una massa circa 330000 volte maggiore della terra ed un diametro circa 109 volte maggiore, la forza di gravità è circa 28 volte maggiore. Questo significa che se anche ci fosse ossigeno, e se anche non ti vaporizzassi dal calore che emette, girare per il sole sarebbe una cosa alquanto improbabile, perchè peseresti più di un SUV della BMW o di due automobili messe assieme.
16 "E' giusto censurare alcuni siti web?" In linea di massima direi proprio di NO, Lo stato potrebbe tutt'alpiù limitarsi a certificare i siti "seri".
17 "Segreto ragù" Se si trovasse in internet, che segreto sarebbe?
18 Spiegazione "E' una ruota che gira di Rino Gaetano" Sono andato a vederla perchè non la conoscevo, si chiama A.D. 4000 D.C. Questa canzone sinceramente è interessante, è chiaro che è una sua visione del futuro.

I miei amici carburati a doppio corpo
Li ha presi il fondatore dell'estate (I suoi amici sono ormai morti, doppio corpo?)
Un vecchio gioca a carte salta il banco
Dopo la sua escalation è tanto stanco
Sugli alberi le scimmie cloroformizzate
raccontano le storie delle fate (concetto della natura addomesticata ed in cattività oppure penserà davvero che spargeranno cloroformio nell'aria?)
Un quadro di Guttuso messo all'asta nel mercato
Fa il quadro quinquiennale del peccato (Guttuso, pittore definito "sociale" diventerà pittore ancor più quotato, fa il piano quinquiennale del mercato è di un importanza estrema, mette a nudo come in realtà il piano dell'economia sia più influenzata da quanto si decide valga l'arte come un quadro, rispetto a variabili umane).
Un inverno disertore
annuncia il fallimento di Sapporo (Sapporo è famosa per i suoi inverni rigidi e le sue manifestazioni invernali come le costruzioni di ghiaccio)
La strada mandarino e latte caldo
non la conosco dove porterà? (La Cina?)
E' una ruota che gira
che gira e se ne va
ma ritorna e dopo parte
gira gira e se ne va (Concetto ciclico della vita e forse del cosmo)
Un cielo zabaione sangue e miele
mi fa sentire piccolo e crudele (ammissione di umiltà e grandezza del cosmo?)
Un nastro registrato a cento piste
ricorda la voce antropomorfica
dell'uomo del duemila (ricordiamoci che siamo nel 4000)
Un topo murato in un music hall
balla il tip-tap sul suo motocross (ragazzi qua ci rinuncio)
Scriveva un venusiano emigrato
a un anno luce dalla sua città (Alieni? O Chissà forse allora avremo colonizzato Venere)
E' una ruota che gira
che gira e se ne va
ma ritorna e dopo parte
gira gira e se ne va (Vorrà dire: Come una patata marcisce e da vita ad un altra patata, come gli eventi spesso si ripetono nella storia, così forse il cosmo è ciclico)
Basta, ce ne sarebbero altre ma mi fermo qua. Ho perso più di cinque ore, tra ieri ed oggi, per questo post.

0 commenti: