Pages

sabato 28 giugno 2008

Aquila senza nido parte 2

Bè mi sono visto un sacco di video di questo soggetto.
Ho visto la vera storia di Ron Hubbard (il fondatore di Scientology) ed è parecchio interessante, Hubbard aveva un grande carisma ed innegabili capacità intellettive, aveva visto che il mondo non era sempre giusto e stava diventando una specie di imperatore, la "chiesa di Scientology" venne fondata in pratica perché le religioni avevano agevolazioni e per fare maggior presa sulle persone, ma immagino si inventasse di sana pianta diverse cose, dato che di fantasia ne aveva da vendere.
La realtà della fisica quantistica pur essendo chiaro non mi è affatto piaciuto, contiene una serie di semplificazioni evitabili e dice, tra l'altro, l'esatto contrario dell'altro video pubblicato sempre da Aquila senza nido, che parla della matrice geometrica dell'universo: il primo dice che l'universo è per lo più vuoto come intendeva Einstein, il secondo che è pieno.
I suoi video sulle astronavi mimetizzate da nuvole, mi paiono assurdi; la mia opinione è che siano nubi concentrate.
Aquilasenzanido ha un approccio alla vita che oserei definire "new age". Devo riconoscere che scrive comunque belle frasi spesso ricche di significato.
Il video "citizen Berlusconi" lo avevo già visto, ha detto bene un giornalista Americano: quello che succede in Italia è in realtà quello che succede dappertutto, dove precisi gruppi di potere legali o meno controllano il paese in maniera preponderante e non esiste in realtà un libero mercato così come le leggi non sempre sono uguali per tutti; soltanto che in Italia questa condizione è più palese perché Berlusconi concentra in sé molto più potere che negli altri paesi. I video sull'undici Settembre non li ho guardati perché per adesso sono abbastanza saturo sull'argomento, mentre riguardo al video sulla teoria delle stringhe che racchiuderebbe le quattro forze fondamentali non so cosa dire; ne prendo atto, ma non avendo capito i campi di applicazione, o avendo visto uno straccio di calcolo, (e non essendo comunque un matematico) come potrei commentare? Posso solo pensare che uno scienziato che afferma "Siamo vicini alla soluzione, perché gli Dei ci stanno ostacolando" sia alquanto inusuale.

4 commenti:

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Ho letto i tuoi commenti sulla teoria dell'undici settembre. Ti ringrazio, li ho trovati molto esaustivi e chiarificatori.

Sono sconvolto, sapevo, pensavo che ci fossero loro stessi sotto ma in questo modo è o sarebbe ancora più assurdo.

Ciao
Daniele

PS: quest'aquila vedrò di andarla a visitare....

Fra ha detto...

salve arthur...passavo di qui... e ho caldissimo...
Bum.

Fra ha detto...

salve arthur, passavo di qui... e ha appena finito di piovere e non ho più caldissimo...
Bum.

Silvia ha detto...

Buondì :)