Pages

venerdì 8 febbraio 2008

Chiavi di accesso, mese di Gennaio

E' tra le cose che mi diverte di più, ricapitoliamo anche se un pò in ritardo:
Il mese scorso ho avuto tra le 700/800 visite attraverso chiavi di ricerca.
Tra le più curiose noto:
1 - " Come fai a capire che stai facendo le scelte giuste ". Questa è una di quelle domande da milioni di dollari.
E' difficile che qualcosa sia giusto o sbagliato in assoluto, più spesso può darsi che una cosa sia giusta o sbagliata in relazione a 1. chi la compie, 2. nei confronti di chi, 3. in quale contesto temporale 4. ed ambientale 5. ed in aggiunta quali sono le intenzioni (anche non immediate ma più ragionate a lungo termine) del soggetto che la compie.
Diciamo che in linea di massima vi sono effettivamente cose sbagliate in assoluto, relazionando i limiti umani e temporali della nostra vita, limiti che le civiltà hanno spesso bene appreso.
A seconda dell'approccio della tua vita, vi saranno cose sbagliate per alcuni che non lo sono necessariamente per te, dipende da come vedi le cose.
Per semplifricare e per non sconfinare nella religione, anche se sarebbe doveroso, posso dire che capisci che stai facendo le cose giuste, quando mediante il tuo principio di coerenza e di ciò che si allinea con la tua idea di bene ti trovi abbastanza soddisfatto e convinto di quello che stai facendo. In quel momento proverai una sensazione di stare procedendo per il verso giusto, forse non sarà la scelta davvero più giusta ma per lo meno lo sarà per te in quel momento, a volte anche l'intervento di altri ti può fare capire che la tua scelta non è la più giusta, e cambiare idea per avvicinarsi a quella dell'altro non è affatto sbagliato, l'importante è averci ragionato sopra con una coscienza pulita che non annebbi il raziocinio od il cuore.
Per semplificare ulteriormente posso dire che tu sai cos'è il bene e devi cercare di farlo, ad esempio cercando di essere nell'ordine buono, bravo e bello come si insegna ai bambini.
2 - "Come nutrire un Pitbull" . Butto una risposta, prendila come un consiglio di un non esperto. Un mio amico andava spesso dal macellaio e si faceva dare le ossa, per il resto dagli una pappa di riso con dei tuoi avanzi e cerca di evitare il cibo in scatola.
3 - "come posso vedere film hard gratis con la parabola". Non lo so ma se cerchi su internet credo ne troverai una valanga
4 - "concetto dell'aldilà Freud" Da quanto mi sembra di ricordare Freud non aveva un concetto molto limpido di aldilà. Era un determinista ed anche materialista, l'aldilà non lo contemplava, la pulsione di morte non è altro che un dato di fatto ed un antagonista della pulsione dell'eros : serve agli uomini per progredire.
5 - "Come scoprire se tuo figlio è satanista". Innanzitutto prova a chiederglielo ed a vedere cosa dice. Se non ti convince guarda se trovi molti simboli del male tipo 666, croci rovesciate eccetera. Al di là di questo mi permetto di dare un consiglio per quanto possa valere detto da un ragazzo di 26 anni: più che preoccuparti di se è satanista o meno preoccupati di come si comporta in generale.
6 - Sono contento che continuino le ricerche sul signoraggio come "debito pubblico 80% signoraggio". La cosa non è proprio così, il fatto è che parlare di percentuali su una cosa che rappresenta il nucleo costituivo di come funziona la nostra economia dalla fine della seconda guerra mondiale ad adesso, non ha molto significato. Comunque non è sbagliato dire che il debito pubblico è creato dalla condizione di signoraggio ma così è stato anche per la nostra economia. Il signoraggio è il problema che scaturisce piuttosto da chi mantiene la sovranità monetaria. Il nostro sistema economico non è in funzione delle democrazie e degli stati, se credevate diversamente informatevi meglio e cominciate a farvi un opinione in merito.
7 - "frasi belle da scrivere ad un vecchio amore" Andiamo male. Se è un vecchio amore scrivile come fosse un amica, se in realtà è ancora amore scrivile come fosse una donna da conquistare.
8 - " patente come vedere i propri punti " telefona al numero 848782782 (non è gratis, costo di una chiamata urbana)
9 - " quali sono le cose buone che mussolini ha fatto durante il suo governo??" Mussolini era una persona che ha amato la propria terra ed il proprio stato, malgrado i suoi innegabili errori ha aiutato l'Italia a svilupparsi ed a creare uno stato rispettato dalle potenze europee. Ha tentato di nazionalizzare l'economia e di rendere l'Italia più indipendente: con la battaglia del grano ha fatto in modo che i contadini rispettassero di più la loro terra e che l'Italia fosse indipendente in termini di alimentazione. Ha bonificato le zone paludose come nel lazio, debellato la malaria e creato nuove città, ha creato scuole, sistemi fognari validi più di quelli attuali, colonie di vacanza estiva per la salute dei bambini, reso l'italia più coesa valorizzando anche la lingua italiana, ha colonizzato l'Abissinia, impresa che l'Italia aveva precedentemente fallito, ha introdotte normative per la tutela dei lavoratori dipendenti, ha spronato le persone ad una vita onesta e incoraggiato le famiglie e le nascite. "
Forse concentrare tanto potere nelle mani di una persona è pericoloso, sicuramente ha fatto cose che non doveva fare, io comunque continuo a rispettare la figura di quell'uomo ed a compatire quel branco di stronzi che l'ha ucciso mettendolo in croce a testa in giù di fianco alla sua donna mentre gli sputavano sopra.
10 - "Quanti grammi sono un pezzo di coca" per come la so io 1 pezzo = 1 grammo se sei fortunato, più facile 0,9 - 0,8.
11 - " Frasi telegrammi per nozze di diamante " : "Le mie (più sincere [se lo sono]) congratulazioni per questa preziosa ricorrenza (con affetto [se c'è confidenza]). Firma.
12 - " quando si ama ci si allontana?" non sono la persona più indicata per dirlo, ma se l'amore è profondo e non ci sono problemi, allora ci si avvicina.

Mannaggia quanto ho scritto.

6 commenti:

Rossogeranio Greta ha detto...

Il punto 9 onesto, conciso, inoppugnabile. Mi hai conquistato Arthur! Ti linko, posso?

Arthur ha detto...

Grazie greta.

Lieve ha detto...

Perchè a me non "chiedono" cose così interessanti? o_O
Un applauso per la risposta N°7, notevole anche la 5 e complimenti per la 9...la verità andrebbe sempre guardata da tutte le angolazioni.

L ha detto...

Lo facevo anche io il gioco di analizzare le chiavi sul mio blog precedente. Beh, tu non solo hai analizzato le domande, ma hai anche dato le risposte.
Cosa si vuole di più?

Ciao,
L.

remyna ha detto...

che invidia le tue chievi!!! :-)
le mie sono molto più noiose!
non vedo l'ora che arrivi il mese prossimo!

Arthur ha detto...

Lieve, non lo so si vede che il blog ispirerà... comunque mi onora il tuo gradimento.
L, Ma qual'era il tuo blog di prima ?
Remyna. Grazie tante