Pages

mercoledì 27 febbraio 2008

Memphis 75

Oggi parlo di un personaggio che sarà capitato a molti di incontrare in rete, soprattutto su youtube: il suo nickname è Memphis 75.
Questo personaggio ha 5 domini personali (www.memphis75.com con le varie estensioni .org .biz .info .eu), altri spazi in rete quali myspace ed udite, udite, ben 517 video pubblicati su youtube nonstante si sia iscritto da circa 6 mesi.
E' una persona sicuramente intelligente, il problema è che nei suoi spazi si può trovare roba seria come discorsi di Michael Moore, Beppe Grillo, sul signoraggio, sulle scie chimiche ed altri argomenti che meritano un analisi approfondita, assieme a delle STRONZATE MEGAGALATTICHE come ad esempio questo link dal suo sito "Ramtha si definisce come una famosa entità giunta su questo piano da altre dimensioni: visse su questa Terra ai tempi dei Lemuri e di Atlantide, 35.000 anni fa. Dal 1977 Ramtha parla e insegna utilizzando il corpo di una donna americana: JZ Knight."
Oppure Video di donne nude con sottofondo di musica tecno-progressive...

Ci tengo a dire una cosa. Questa persona pubblica tutto ciò che è può essere legato a teorie cospirazioniste, teorie dell'occulto, teorie trascendentali da Cristo a Madonna, teorie sul nuovo ordine mondiale, illuminati, Rettiliani, Alieni, la fine del mondo nel 2012, le teorie sui Maya, codici arturiani, raelinai, Matrix, David Icke, Marcello Pamio, scie chimiche e signoraggio, pezzi di film dei transformers, pezzi di men in black, storie sulle stimmati, il segreto di Fatima, Le profezie di Celestino e di Nostradamus.
Mi permetto di avanzare alcune considerazioni sul personaggio:

Possibilità numero uno: è pagato dalla macrolibrarsi (www.macrolibrarsi.it) per pubblicizzare i loro libri, oppure è proprio uno dei soci.

Possibilità numero due: Dopo aver capito come funziona in realtà l'economia, dopo aver realizzato a che punto è arrivata la tecnologia umana, aver capito che la storia degli aerei che spargono roba è vera ed aver capito che probabilmente impianteranno un microchip a tutte le persone sulla terra (progetto effettivamente esistente che ha scioccato e sta facendo riflettere molto anche me), si è talmente spaventato che gli sono crollate tutte le certezze ed adesso crede indiscriminatamente a tutto ciò con il quale viene in contatto.

Possibilità numero tre: E' un personaggio che resta affascinato da tutto ciò che è misterioso come lo poteva essere X-files. Non gli interessa tanto di capire cosa può essere vero e cosa può essere una bufala, lui pubblica e basta, si vede che si diverte così.

Possibilità numero quattro: E' uno di quei personaggi pagati per confondere le idee alla gente, che a quel punto associeranno quello che dicono Moore, Pamio, Grillo, i problemi della sovranità monetaria e del controllo mondiale come cavolate per pazzi visionari, screditando il loro lavoro ed alimentando i dubbi delle persone.

P.S. Tengo a dire che tra i suoi video ed articoli sono riportate anche cose vere, il problema è che sono mischiate a tante altre cose che io reputo molto meno obbiettive e prive di logica.

25 commenti:

L ha detto...

Ho un momento di cinismo: e se fosse uno che non ha nulla da fare?

Ciao,
L.

Lieve ha detto...

Potrebbe essere uno che scrive di tutto ciò di cui viene a sapere e lascia ai lettori la facoltà di giudicare e scegliere a cosa credere. O no? o_0

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Forse vuole solo stupire. Accanto a cose vere che magari avrebbero poco seguito, aggiunge cose più strane e diverse per avere maggior seguito.

Arthur ha detto...

L. Può essere, questo si avvicinerebbe all'ipotesi 3.
Lieve, potrebbe, ma ha senso un blog del genere, specialmente se le notizie che riporti si contraddicono?
Daniele, anche questo si avvicina all'ipotesi 3, diciamo che non biasimo, io però ho un ottica delle cose diversa.

Lieve ha detto...

Inutile chiedersi se abbia senso per noi...qualunque ne sia il motivo scrive notizie che in certi casi cozzano tra di loro. Deve esserne consapevole anche lui eppure evidentemente, per lui un senso c'è...Foss'anche il desiderio di stupire, come dice Daniele, o anche solo di impiegare il suo tempo ;)
Certo è che un lettore interessato ad approfondire determinate tematiche si ritrova spiazzato, sebbene, come anche tu hai scritto in precedenza, bisogna essere consapevoli che certe "fonti" su internet devono essere verificate .
Ciao cià

Unknown ha detto...

Salve, a riguardo anch'io ho effettuato su di lui qualche ricerca incrociata, e dal suo profilo su ebay ne viene fuori un profilo da 007 scopaiolo che fa affari in proprio: caricabatterie a pannelli solari, attrezzature per costruire radiospie assieme a completi per orge e cazzate immani. Un giro impressionante di link che porta il suo Myspace ad avere come amici una montagna di personaggi famosi come pelù, benigni, sting e molti altri tra gli amici...ed una strana leggenda che lo vuole in possesso di foto storiche degli anni 80 con bush e altri. Un 30 webmaster che ha buoni rudimenti di ingengeria e che nasconde ciò in cui crede in una montagna di cazzate per accontentare tutti i tipi di curiosi che lo cercano. Su chi sia in realtà, non ne ho certezza

Arthur ha detto...

Ciao Francesco, per quanto riguarda e-bay non avevo pensato a controllare, su myspace, immagino saprai che in realtà molti personaggi famosi non sono ufficiali ma semplicemente fans non autorizzati dai veri vip, ad ogni modo le amicizie su myspace non contano praticamente nulla.

Anonimo ha detto...

possibilità n°5 :

si è reso conto che facendo un enorme calderone di roba aumenta notevolmente le visite sicchè gli sponsor sono ben disposti a pagare per esporre la pubblicità nei suoi siti e ci campa di rendita così...forse ci campa anche molto bene...in fondo se è vero che è uno che si interessa di quello che propone nei suoi siti perchè non avrebbe dovuto unire l'utile al dilettevole guadagnandoci(forse anche parecchio)???

Arthur ha detto...

Ciao Nagual, anche se ha 2000 visitatori al giorno non credo che si possa guadagnare molto e vivere di rendita con i banner pubblicitari, sai piuttosto qualcosa di quello che ha detto "Macchia", ovvero di foto con Bush negli anni 80 e completini per orge?

Unknown ha detto...

Salve ho saputo di questo sito proprio dalla mailing list di menphis75. Ergo menphis75 non ha nulla da nascondere e pubblica (visto che la sua lista è moderata da se stesso) anche ciò che potrebbe comprometterne la credibilità. Non sono qui per prendere le difese di menphis75 e personalmente concordo molto con quanto ha già detto Lieve.
Ho conosciuto il "mondi di menphis75" un anno fa e da allora si sono accese delle spie nella mia mente che mi hanno portaro ad una ricerca inesauribile dalla quale ho tratto giovamento psichico, fisico e mentale.
L'enorme mole di articoli e temi presenti nel lavoro di menphis75 costituisce a mio parere un enorme portale da cui ognuno (usando quel meraviglioso "organo" chiamato cervello) trae informazioni, spunti di semplice riflessioni, confonto tra punti di vista non condivisibili, ecc, ecc.
Capire esattamente come stanno le cose in quella che crediamo "realtà" è un impresa di proporzioni gigantesche. Possiamo soltanto (con la dovuta cautela e un senso di apertura senza pregiudizi) confrontarci e valutare ciò che converge da fonti diverse.
Di ciò che fa menphis75 nella sua vita privata non me ne importa nulla, se ciò non riguarda il ledere la libertà altrui!
Per quel che riguarda il video sulle donne (a parte che non sono nude) potrei avanzare un'ipotesi:
è stato realizzato e inserito con gli opportuni targets su youtube per attirare la maggior parte di persone che (haime!) non si mette di propria iniziativa a cercare: "scie chimiche", "signoraggio", e quant altro.
Un cordiale saluto!

Arthur ha detto...

Ciao Joshua.
Non so cosa vuole dire il tuo nome, ma immagino non sia il tuo.
Per quanto riguarda Memphis, non mi risulta mi abbia inserito nel sito e non mi interessa sapere quali completini per orge compra.
Macchia 86 ha dato informazioni che però potevano essere utili per capire chi era, volevo sapere in particolare in che senso aveva foto con Bush ed altri personaggi importanti degli anni 80.
Riguardo ai suoi articoli e soprattutto ai suoi video, non posso che confermare quanto ho scritto nel post. Le mie parole sono state un pò aggressive perchè mi infastidì il fatto che mentre cercavo di capire cose importanti sulla sovranità monetaria e sul fenomeno delle scie persistenti o "chimiche" trovassi i suoi video che mi creavano confusione.
Facciamo un esempio con l'ultimo video suo che mi è capitato di vedere: parlava delle pietre monolitiche della Georgia e di un cartone animato che dice che avrebbero ucciso il 99,9% della popolazione, con l'aggiunta di un passo biblico ed altre cose.
Ora, per me il video poteva anche essere carino, ma le sue illazioni creano confusione e basta.
Lo sanno tutti che alcuni personaggi, tra i quali anche grandi scienziati "Malthusiani" e personaggi di spicco, vorrebbero ridurre la popolazione. Un massone dichiarò apertamente che il suo sogno era di reincarnarsi in un virus letale per risolvere il problema dell'eccessivo incremento demografico.
Ma se tu non porti prove a quello che dici, io cosa me ne faccio del tuo collage di cartoni animati e film con sotto la musichina?
Devo solo non cercare di salvarmi la vita. Questa è la sua conclusione.
Bel lavoro.

Mondo Mistero ha detto...

Perchè infangare con questi articoli il nome di una persona che sta seguendo la sua strada senza infastidire nessuno?
Se prima di scrivere questo articolo avessi letto la descrizione del canale Youtube di Menphis75 avresti sicuramente capito che lui non pretende che nessuno lo segua, lui pubblica video su cose in cui crede pertanto ha la libertà di farlo senza essere criticato da chi non può comprendere appieno il significato di determinati argomenti. Io credo che chi abbia la curiosità e la libertà necessaria per vedere i video di Menphis75 può farlo e commentarli con maturità, chi invece non ha questi requisiti probabilmente dovrà limitarsi a scrivere stereotpati post sul proprio blog.

DoubleMarkez

Ho letto il tuo post su Menphis:
parli di "STRONZATE MEGAGALATTICHE" citando realtà che a quanto pare non risultano pertinenti al tuo attuale grado di accettazione della realtà o semplicemente le consideri una messinscena orchestrata da qualche mitomane imbroglione. Ma questo è solamente il tuo punto di vista

Magari è il caso di agire con maggiore prudenza prima di sentenziare su argomenti impalpabili e delicati.
Per quanto riguarda le insinuazioni sui bannerini e i suoi presunti guadagni è meglio che non commento perchè potrei diventare offensivo.
Quel ragazzo sta dedicando se stesso e la sua vita ad una causa amorevole senza e questo tuo post non è sicuramente un plauso al suo nobile animo, perchè di

Ps: parlo con cognizione di causa
altrimenti starei zitto.
a buon rendere "Fonzie".
DamnedMonk.

Unknown ha detto...

Ecco il post sulla lista di menphis75 di un utente che segnala il tuo articolo e CHE MENPHIS75 HA APPROVATO ALTRIMENTI NON ERA LI!

Per il resto no comment! Ha già risposto Double Markez!

Unknown ha detto...

Mi era sfuggito il link:

http://it.groups.yahoo.com/group/Menphis75/message/14944

Arthur ha detto...

X double markez

Se Memphis è libero di scrivere quello che crede giusto, così lo sono io.
A me piace il pensiero logico-razionale.
Dato che alcune illazioni di memphis non sono supportate da alcun dato o argomento tangibile non posso accettarle ed anzi posso solo respingerle.
Visto che tu dici di aver raggiunto un "livello di conoscenza" maggiore rispetto al mio, e credi che quella donna sia un alieno di 10.000 anni proveniente dalla costellazione della lira o giù di lì, buon pro ti faccia.

Arthur ha detto...

X Joshua:
Non ho capito perchè mi hai messo quel link sui rapimenti degli alieni.
Farò un post sull'argmento alieni oggi sicchè lo possano leggere tutti, dato che questo post risale ad alcuni mesi fa.

Special K ha detto...

Aggiungo che, visto e constatato che le seguenti informazioni sono di dominio pubblico e reperibili da qualsiasi sito che fornisce servizio di "whois", cioè di informazioni riguardanti a chi appartiene un dominio o meno, il Signor Memphis 75 si chiama Roberto Mancini, abita a Cattolica e chiunque tramite un programma di ip lookup può scoprire chi sia, il numero di telefono ecc. basta digitare "whois" su google e digitare l'indirizzo del suo dominio web, cioè www.memphis75.com

buon divertimento.

Unknown ha detto...

riscrivo il commento non sapendo se è stato pubblicato...
non sarebbe piu' utile , invece di discutere, cercare di collaborare.
in fondo se ,di un argomento qualsiasi di cui si discute, (anche se apparentemte assurdo), non si hanno prove tangibili non si puo' dire è una stronzata oppure crederci fideisticamente.
sarebbe meglio lasciare le opinioni personali da parte e parlare di cose che nascono da prove inconfutabili...tipo la conoscenza antica ed inspiegabile dei dogon riguardo il doppio sistema stellare di sirio, che loro chiamano po tolo...anche a me fa sorridere l'aliena di 10.000 anni , ma non ho dati sufficienti per dire che è una cazzata oppure no.e poi se tornassimo indietro nel tempo a parlare della tecnologia dìoggi , quanto meno verremmo richiusi in manicomio.

Unknown ha detto...

l'importanza di documentarsi correttamente:
nel sito di memphis 75, citando icke, si parla di satanismo e sacrificio di bambini operato per ringiovanire il corpo e si parla di aleister crowley e del satanista frater perdurabo che sacrifico' un numero infinito di neonati per ringiovanire....frater perdurabo era il nome iniziatico in seno alla golden dawn dello stesso crowley...e pare che i sacrifici non abbian fatto molto...dal momento che mori' malato e decrepito ad appena 80 anni circa...un po' pochino per chi ha trovato un metodo (detestabilissimo , of course) per ringiovanire, non trovate?
....la verita' vi rendera' liberi...vuol dire anche documentarsi...eh eh eh!

Arthur ha detto...

Grazie Alessandro del tuo contributo

In merito a Sirio, non mi pronuncio, in merito a Crowley, non posso sapere che quello che tu dici sia giusto solo perchè ti sei "documentato" mentre Memphis sbagli, anche perchè in effetti un libro di Crowley illustra l'importanza dei sacrifici umani in alcuni rituali.
Quello che volevo dire con questo post che scrissi nel Febbraio del 2008 era che Memphis non era una fonte attendibile e che poteva creare panico a volte su ragionamenti discutibili, o peggio, sviare le vere preoccupazioni, anche se in effetti a montare video di impatto è bravino ed alcune faccende sollevate sono effettivamente tutt'altro che "patologiche paranoie complottiste" ma hanno un fondodi verità.

ja ha detto...

Non posso che essere quasi completamente d'accordo su quanto detto in questo blog su menphis75.
Fra l'altro ho anche cercato di contattarlo per chiedergli alcune cose, chiarimenti sui suoi pensieri, ma non ha risposto, mah...
Aggiungo una cosa, menphis è anche contradditorio in ciò che dice. Parliamo per esempio di uno dei suoi argomenti più cliccati, "2012, maya, fine del mondo ecc..."
E' plausibile che si possa credere nella fine del mondo un giorno, e ricavarne una propria tesi, a patto di non contrariarsi. Il nostro caro menphis infatti dice (addirittura nello stesso articolo) che prima sarà il pianeta Nibiru ad arrivare, trasportando divinità Sumere che hanno creato l'uomo, poi, parla di Cristo e di profezie di uomini religiosi. Menphis, ma perchè prima attribuisci la fine del mondo a delle divinità aliene, per poi tornare a parlare di cristianesimo? Penso che ci sia non poca confusione nella mente di questo personaggio...
ciao a tutti

Arthur ha detto...

JT Ecco il punto è come dici tu che alcuni suoi filmati contengono discrepanze notevoli.
Immagino che nella teoria di alcuni ci sia modo per allineare un pò tutto, i sumeri gli alieni, Cristo, trovando il modo di non contraddirsi, ma alcune cose che lui dice si contraddicevano.
Le teorie spaziano molto, alcuni credono appunto che siamo stati creati da alieni, e che le civiltà antiche fossero ancora in contatto con loro, quindi che Cristo fosse inviato da intelligenze superiori aliene per ricordare agli uomini la loro origine.
Ad esempio Memphis espone diverse teorie che riguardano le "scie chimiche" come fossero tutte buone, ma sono solo illazioni ed alcune si contraddicono.

Unknown ha detto...

Mancini e un personaggio unico.. Forse a volte esagerato ma tutto ciò che posta dice e tutto vero.. E scomodo ha parecchi canali divulga informazione catastrofica chiamalo come vuoi ma è contro l agenda degli illuminati e adesso lo hanno spento annullato perché fa paura la velocità di informazioni su cui lavorava... Mondo schifoso

MizioCap ha detto...

Salve a tutti, ricordo benissimo Memphis e il suo sito ricco di cose interessante.
Mi pare sia completamente sparito dal web, voi ne sapete qualcosa?

nessuno ha detto...

ora e su telegram come https://t.me/Menphis75CORPORATION . e posta a tutta forza! Grande Menphis75, il logo della Umbrella ti dona!