Pages

sabato 31 maggio 2008

Chiavi di accesso al sito in Maggio

Bene, anche questo mese il blog è stato letto per la maggior parte da persone che sono arrivate tramite motore di ricerca, ovvero circa 1100 persone.

Tra le chiavi di ricerca che hanno portato qua:

1 - "centrali nucleari Francia" Il caso della Francia è unico al mondo, pare che abbiano 59 centrali nucleari ed una in costruzione e che l'energia nucleare copra il 75 - 80 % dell'intero fabbisogno nazionale. Se si considera che in tutta Europa ce ne sono circa 200, è un dato alquanto significativo.
Avere 59 centrali non significa che esse siano dislocate in 59 città diverse, ad ogni modo la WANO (world association of nuclear operators) ha pubblicato un pdf con tutte le centrali nucleari del mondo, attive e non. In Francia sono riportati 24 paesi dei quali 4 non producono più energia.
2 - "animali leggendari Cina" Bella questa ricerca. Wikipedia ha una categoria a sè per gli animali leggendari: Elenco di creature leggendarie non umane. Se vai inoltre nella mitologia cinese vi è un elenco di creature mitiche molto dettagliato.
Grossomodo si possono trovare serpenti giganti, draghi giganti con e senza corna, uccelli giganti, demoni, pesci giganti, e giganti senza testa.
3 - "cause contro todomondo.it" Interessante, anche io avevo visto questo portale diverse volte, anche di recente, proporre offerte incredibili (Fuerteventura o Creta, una settimana all inclusive, 300 euro tutto compreso). Dopo questa chiave di ricerca sono andato a controllare meglio e scopro che in effetti, sul web compare qualcuno che ha avuto problemi, tipo partenza spostata al giorno dopo od addirittura ad un altro aeroporto! Su ciao.it sono riportati per la maggior parte giudizi positivi, ma se in effetti possono capitare cose simili, è una scelta che va valutata molto attentamente.
4 - " Laura Merenda Astrofisica" Ora, io non so con che cavolo di criteri funzioni Google, ma non capisco perchè uno che cerchi una astrofisica delle Canarie, si ritrovi poi tra i risultati, il mio blog. Ad ogni modo ho trovato questo documento che parla di un progetto sulle ricerche solari che comprendeva il suo nome.
5 - "Orgoni" . L'orgone è una forma di energia sessuale che avrebbe teorizzato Reich, allievo di Freud che quasi riuscì a convincere Einstein delle sue scoperte sugli orgoni. Egli credeva che l'orgone fosse una energia che attraversava tutto il cosmo ed i vari corpi creati da questa energia con un movimento a spirale.
Personalmente ho una certa riluttanza ad affrontare le teorie di Reich che mi paiono grandissime michiate, senonchè vi sono studiosi molto qualificati che considerano questo stravagante scienziato che avrebbe a dir suo, lottato con gli alieni nel deserto dell'Arizona mediante ad una pistola ad orgoni, un grande scienziato.
Credo che abbia di certo avuto alcuni risultati, magari fissandosi su questa entità mistica è riuscito davvero a scorgere delle potenzialità elettromagnetiche o roba simile. Un ingegnere minerario di nome Roberto Maglione, appassionato di Reich, sarebbe in grado di modificare il clima, avendo portato a buon fine esperimenti in merito ed essendo seguito anche dall'Università di Lugano. Egli riporta di avvenimenti documentati dove Reich ed un suo allievo riuscirono a deviare tornadi.
- 6 "storia delle sigarette merit" Mi cogliete impreparato. Essendo che non si può trovare più pubblicità delle sigarette non è facile saperlo, immagino semplicemente che avessero voluto chiamare il prodotto con un nome interessante, merit in inglese lo tradurrei in questo caso con "pregio". Ricordo però la storia curiosa delle Lucky Strike, che vedrebbe un rivenditore di tabacchi, aver mischiato per sbaglio, in un incidente nel negozio, due o più tipi di tabacco diversi, con il risultato di creare un prodotto che fu apprezzato da tutti. Lucky Strike = un colpo fortunato.
- 7 documenti segreti Aldo Moro. Su questa vicenda ho sempre taciuto perchè non mi è mai stata chiara, Kissinger, le brigate rosse, la CIA, il KGB, l'URRS, gli arabi, la mafia, la P2, Gladio, Prodi e la seduta spiritica: ne sono state dette di tutti i colori.
Quello che è certo è che le Brigate Rosse lo hanno rapito ed ammazzato, rivendicando l'omicidio.

4 commenti:

fax ha detto...

viva la repubblica!

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Ehi devi documentart LOLi... la storia delle merit...merita LOL!!!!

Ok scusa per la battuta insulsa :-)))

Arthur ha detto...

FAX ... forse c'hai ragione te, viva la repubblica.

Ma non trovo nulla sulle merit...

Anonimo ha detto...

Hey, there is a broken link in this article, under the anchor text - un pdf con tutte le centrali nucleari

Here is the correct working link so you can replace it - https://selectra.co.uk/sites/selectra.co.uk/files/pdf/WANO_Map.pdf.

Carly :)