Pages

mercoledì 3 ottobre 2007

SOLDI ON LINE

Interrompiamo i discorsi psicologici, oggi spezzo una lancia a favore di Fax. Sono sempre stato scettico sui guadagni che si facevano mediante la pubblicità on-line. Forse però la rete di anni fa non era ancora pronta per poter pensare ad un business di questo tipo, i controlli erano troppo scarsi e comunque il web non era ancora abbastanza conosciuto.
Personalmente non mi piacciono le pubblicità, e non proverò ad iscrivermi a questi siti fino a quando non mi è chiaro se effettivamente mi accreditino questi soldi e in che misura. Immagino però che se la cosa prende piede diventerà tra qualche anno un vero business: le persone usano sempre più internet e sempre meno guardano la televisione, oppure guardano addirittura la televisione tramite internet. Un consiglio per fax: Se riuscisse a raccogliere un numero di siti che pagano da ogni parte del mondo (internazionali, italiani, americani, francesi, spagnoli...) e si creasse un numero discreto di refer, potrebbe tra qualche tempo, a mio parere, guadagnare parecchi soldi.
Una cosa sensata che posso dire è che se dovessi gestire l'organizzazione di questo tipo di pubblicità la prima cosa che farei sarebbe differenziare i tipi di utenti ed inviare loro soltanto pubblicità inerenti a quelli che sono i loro interessi. Non vi pare?
Ad ogni modo in bocca al lupo a fax per questa scommessa.

3 commenti:

fax ha detto...

si è vero sono d'accordo, il problema è comprare i pacchetti pubblicitari. Per adesso mi limito a usufruirne diciamo all'ultimo gradino, beh non è detto che un domani. Ma ti dirò, per anni mi sono disinteressato a ste cose, da circa un paio di mesi le guardo, e ogni giorno scopro sempre qualcosa di nuovo, è un argomento che va approfondito, molto vasto e che deve essere esplorato. Ci vuole una certa passione.

fax ha detto...

ah, grazie!
ciao!

fax ha detto...

Se per caso passi su un sito che ospita il link simbolo di FORESTADIOPINIONI, me lo fai sapere per favore, mi vorrei iscrivere, ma non accettano le iscrizioni via email o direttamente sul loro sito, le accettano solo cliccando sul quel link, ha una foglia di quercia. Ne avevo visto uno tempo fa, ma non mi ricordo più dove. Buona serata!