Pages

giovedì 8 novembre 2007

Previsioni del tempo 3

L'altro fine settimana mentre ero a mangiare fuori una pizza con un paio di amici salta fuori che una non guardava più il mio blog perchè dice che ho esagerato a scrivere le previsioni del tempo, dice che scrivo come se avessi in me la scienza infusa.
Bè, ci ho messo un pò per spiegarmi: la mia era una critica al meteo, non poteva dichiarare il 10 di Agosto "l'estate è finita", mi sembrava giusto criticare una frase del genere, se andate a rileggervi il post dell' 11 Agosto vedrete che non era tanto il fatto del fare previsioni ma il fatto di quanto assurde fossero le previsioni del figlio di Giuliacci come ho poi scritto nel post del 20 Settembre.
Non mi ritengo un meteorologo, ma mi pare opportuno almeno fare notare le eccessive incongruenze e le previsioni assurde che mi capita di vedere in televisione.
Nello stesso post del 20 Settembre dichiaravo che il vero freddo sarebbe iniziato dal 3 o 4 di Novembre per dire che non sarebbe iniziato prima; di quanto ho sbagliato ditelo voi, di certo non sono sceso ai livelli del meteo di canale 5 che il 27 di Settembre sentenziava "è iniziato l'inverno" quando mi pare debba ancora iniziare.
Già che ci sono posso mettermi a fare previsionisul serio ed azzardare a dire che tra pochi giorni pioverà parecchio, mentre questo inverno in Emilia avremo tanta neve. Questa volta però si tratta più di una scommessa che di una previsione.
Fax so che leggerai questo post, ci scommettiamo qualcosa?

4 commenti:

Elisen ha detto...

A me fa simpatia questa cosa delle previsioni. Comunque 'the weather man' è sempre nell'occhio delle polemiche. L'hai visto il film omonimo?

fax ha detto...

ciao, è un'idea. Anche se a me il gioco non piace (per fortuna), io preferisco mettere un'attività, un servizio semmai. Il banco vince sempre, ma se disgraziatamente uno vince all'inizio come lo paghiamo? Comunque è un'idea che potrebbe essere sviluppata ma non nel senso del gioco, piuttosto come servizio.....LE PREVISIONI DEI VEGGENTI DELLA METEOROLOGIA .....

Arthur ha detto...

Elisa, io the wheather man non l'ho mai visto, ho letto le prime righe della recensione in Wikipedia poi, pensando che forse ci fosse scritto anche troppo ho lasciato stare. Se mi capita lo guardo volentieri.
Fax Io la scommessa la facevo tanto per dire. Tu già pensi al business, un sito di gambling on-line in Italia dovrebbe essere illegale, una mia amica ci lavora(va?) a Londra perchè là si può.
Quindi a meno che non cambino le regole la cosa non si potrebbe comunque fare.

Tiziana Russo ha detto...

Ciao Colonnello, benvenuto tra i 2000 bloggers.... ;O)