Pages

mercoledì 2 aprile 2008

Chiavi di accesso al sito mese di Marzo

Dopo lo scherzo di ieri (aspetto un paio di giorni per fare il resoconto), è giunto il solito momento di riepilogare le chiavi di accesso al mio sito, anche perchè siamo già al 2 di Aprile.
Dunque, il mese scorso ho avuto 1220 accessi tramite chiavi di ricerca, la maggior parte di navigatori che arriva qua ci capita per questo motivo, ciò siginifica che ho pochi lettori affezionati ma che il mio blog desta curiosità (bisogna sempre guardare il lato positivo delle cose).

Passiamo ad analizzare le chiavi di ricerca:
1 - "codici arturiani" cercato per ben 3 volte: Mi sono già espresso in merito, i codici arturiani parlano di Alieni androgini che costruiscono corridoi intergalattici e sono responsabili anche dei cerchi nel grano. Arturo è una stella vicino (relativamente) all'Orsa maggiore. E' forte come la descrizione di questi alieni presuma una confidenza estrema, quasi come li si incontrasse tutti i giorni: con molta nonchalance si parla della loro "stretta collaborazione con gli abitanti di Vega, della costellazione della lira" e della loro relazione diretta col popolo dei cetacei (delfini focene e balene)...vedete un pò voi.
2 - "barzelletta in dialetto Ferrarese": Me ne viene in mente una di incomprensione tra dialetti: un romagnolo deve prendere un treno alla stazione di Ferrara per tornare a casa e sa di essere in ritardo. Corre nel sottopassaggio e incontra un uomo del posto che si muove in direzione opposta, ed al volo gli domanda: "lè partì?" il Ferrarese lo guarda e risponde: "lè par mi, le par ti, lè par tòt"
Traduzione: il romagnolo "è partito?" il Ferrarese (credendo che gli avesse chiesto se il treno era per lui): "e per me, è per te, è per tutti"
3 - "cambia patente romania" Come si sapeva, da quando la Romania è nell'UE con la patente rumena di può guidare liberamente in Italia. Gli uffici immigrazione on-line suggeriscono però di farla riconoscere dalla motorizzazione nel qual caso si subisca un furto.
4 - "cosa significa vivere di Vasco?" Vasco in quella canzone cerca il significato della vita come in tante altre canzoni. In realtà Vasco è un cantante molto filosofico ed esistenzialista seppure la sua filosofia di vita sia discutibile "Vivere è un pò come perder tempo..."
5 - "Chi ha inventato la sigaretta?" I soldati turchi, leggiti il mio post sul fumo scritto qualche mese fa.
6 - "chi ha dato alla terra la forza per girare" E' stato mio cugino, ma non dirlo a nessuno. Bè scherzi a parte, non è mica una domanda da poco. La teoria più accreditata è quella del bing bang che ha creato il cosmo. La terra gira perchè come gli altri astri ha preso una botta tale che da allora, non essendoci attrito, non ha smesso più di girare. A volte mi viene in mente che potrebbe essere un pò diverso, che gira perchè è come se nelle forze dell'immenso cosmo "tutti" magneticamente la spingessero nello spazio curvo da più parti ed allora non potrebbe fare altro che girare. Ma è un dubbio che lascia il tempo che trova, teniamo comunque per buona la prima, se hai dei dubbi chiedi a chi ne sa più di me.
7 - "Pascucci ripensamento" Probabilmente ti riferisci a quando il proprietario di signoraggio.com disse che aveva sbagliato tutto, che in realtà era spiacente di avere indotto in errore tante persone, eccetera. Quello però era una delle tante boiate che scrive e che mettono in pericolo la sua credibilità, difatti sopra all'articolo c'era la foto con lui alle Cayman sdraiato su un amaca, come a dire che era stato pagato per dirlo. Il punto, è che gli argomenti che trattano lui ed il suo sito sono cose molto spesso vere ed importanti, sono una visione critica di quello che è l'economia e del fatto che come diceva il prof. Auriti, la moneta debba appartenere di legge al popolo piuttosto che a banchieri centrali ed a gruppi di potere risrtetti che decidano cosa è secondo loro meglio fare, soprattuto visti i precedenti accaduti nella storia e visti alcuni aspetti disfunzionali nella realizzazione dell'idea di globalizzazione che si è voluta perseguire. La questione del signoraggio, che sarebbe meglio definire come questione della sovranità monetaria, legata agli aspetti paradossali della finanza globalizzata, è da affrontare con serietà e consapevolezza.
8 - "poi morire quando fai una commozione cerbrale" Complimenti per l'italiano, comunque la risposta è si, dipende ovviamente dall'entità del danno.

Saluti

1 commenti:

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Sempre molto divertenti le tue risposte LOL!