Pages

martedì 8 aprile 2008

Voto parte due

Credo vinca Berlusconi. Almeno, se vuole vincere davvero, vincerà. Per altro, in situazioni di incertezza vince sempre la figura più carismatica, il punto di riferimento.
Non mi pare la fine del mondo. Anzi, pur sapendo di risultare impopolare, non ho mai nascosto che votai Berlusconi per ben due volte e non mi sono pentito di averlo fatto. Se volete sapere la verità credo che al di là di tutto non sia una cattiva persona, e che quando tempo fa diceva "sono un santo", lo diceva perchè lo staff di Bush gli aveva chiesto di preparare un attacco "false flag" simile a quello della metropolitana di Londra, mentre lui si era rifiutato.
La verità comunque è che non voterò. Andrò alle urne e scriverò "non mi fido di nessuno di voi" Perchè è la cosa più giusta che potrei scrivere.
Avevo pensato anche ad altre frasi come:
"L'Italia ha perso la sua sovranità monetaria, di scelta alimentare e territoriale, non ha senso votare" Perchè ad esempio oramai la politica la fanno poteri forti sovranazionali (e non parlo della comunità europea) perchè io gli ogm non li voglio mangiare mentre non me lo può più garantire nessuno, perchè se gli italiani fanno un referendum sul nucleare e votano no (per quanto io avrei votato si) e poi ci troviamo 90 testate nucleari senza saperlo, allora è una presa in giro, perchè se alla fine l'Italia, da quando non può più stampare moneta ha accumulato 1600 miliardi di euro di debito ci sono anche dei responsabili e nessuno mai ne parla.

Perciò, la cosa più giusta che potrei scrivere rimane "non mi fido di nessuno di voi"

E fine del film.

13 commenti:

Beca ha detto...

premetto che sono di sinistra, ma penso lo avrai intuito dal mio blog :)
io non ho mai capito perchè una persona di destra vada a votare berlusconi, da quella parte reputo molto più preparato ed appetibile Fini (che secondo me è un ottimo politico), ma poi la maggior parte delle preferenze le prende silvio..
cosa ti ha spinto, in passato, a votare Berlusconi?

i blog servono anche a questo, pacifico, scambio di opinioni :)

Beca ha detto...

ripasserò, ma casomai se mi rispondi qua fammi un fischio :P

Mikim ha detto...

Ciao Arthur, concordo con molte cose che hai scritto. Penso che moltissimi italiani non si fidino più dei politici, ma la politica è necessaria... La situazione non è delle più rosee

Arthur ha detto...

- Novat: saprai anche tu che le cose non sono come ce le mostra la televisione.
Negli anni 90 sono successe molte cose che si stanno capendo solo ora, da Mani pulite alla svalutazione sulla lira di Soros, non c'è tempo per dilungarsi qua.
Berlusconi era un imprenditore più furbo che onesto, lo si capiva anche a guardarlo in faccia, ma almeno non era una persona cattiva, aveva le idee chiare era propositivo ed artefice del proprio destino.
In quegli anni, Prodi stava svendendo tutta l'Iri, la sinistra nel frattempo era illuminata da idee di benessere sociale portate al parossismo e nessuno si preoccupava di stare sempre più indebitando l'Italia nei confronti delle grandi banche. Berlusconi guardava più al futuro mentre la sinistra non aveva programmi minimamente costruttivi, Rutelli o Prodi non mi sembravano da prendere nemmeno in considerazione. Fini è un buon politico, ma come hai detto tu era uguale, tanto valeva votare direttamente Berlusconi.

Arthur ha detto...

- mikim. Forse la politica è necessaria ma io ho detto che mi sento preso in giro e non voto.

Lieve ha detto...

In realtà vorrei dirti che, per quanto è vero che le fregature e le prese in giro arrivano da tutti gli schieramenti, la cosa migliore che si possa fare è andare comunque a votare e scegliere il minore dei mali...però quest'anno per problemi organizzativi non voterò neanche io o.0

Colombina ha detto...

Si penso proprio vinca Berlusconi stavolta...

Arthur ha detto...

Lieve, dovrei andare a votare il culo di milly d'abbraccio?

Colombina, se vuole vincere, vincerà

Silvia ha detto...

Per caso ci sei anche tu nel "fantastico coretto" che danno in tv?! Quello che da un pò di tempo a questa parte canta: "Presidente siamo con te...Meno male che Silvio c'è!"...
AHAHAHA!!! :P

Anche io vorrei andare alle urne e scrivere per rabbia "non mi fido di nessuno di voi"...Non lo farò solamente perchè votando vorrei contribuire affinchè il nostro Paese non torni nelle sue mani, un megalomane pure ignorante (é facile essere propositivi ed artefici del proprio destino utilizzando mezzi illeciti ed avendo contatti, provati, con la malavita organizzata!). Purtroppo il denaro da grande potere...Ma non si possono trascurare certe cose...
Non possiamo dimenticare neanche le figuracce che ci ha fatto fare in Parlamento Europeo.
Io non voglio assolutamente che una persona così mi rappresenti in tutto il mondo!
E poi che cosa significa "se vuole vincere, vincerà"?

Che il nostro Paese si trovi in una situazione difficile e che bisogna fare anche tanti sacrifici per uscirne è innegabile. Per far fronte a questa situazione non serve a nulla una figura carismatica, ci vorrebbe una persona di un certo SPESSORE, forse un miracolo...

Piacere di conoscerti :P

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

I Choose Freedom" con firma mia con nome cognome e nick.

Nonostantee le esternazioni di Dell'Utri di cui ho parlato sul mio blog mi lascino molto preoccupato...

Arthur ha detto...

Silvia, meglio un asino o un coniglio?

Daniele, La resistenza è stata mitizzata allo scopo di leccare il culo agli americani e per fare vedere al resto del mondo che gli italiani erano stanchi del duce, la storia di Cefalonia come puoi leggere nel blog della Dott.sa Randazzo e come gli stessi reduci hanno sempre raccontato, era una menzogna. Ci sono stati anche partigiani onesti che credevano in quello che facevano ma altrettanti stronzi che hanno accoppato latifondisti solo per il fatto di avere qualcosa anche a distanza di più di un anno dalla fine della guerra e mai giudicati da nessuno (anche dalle mie parti).

Lieve ha detto...

o.0 Be' no...liberissimo di scrivere quel che vuoi sulla scheda ;)
Io , da parte mia, vorrei esprimere una preferenza ma credo proprio che non mi riuscirà ._.
Ciao cià =)

Arthur ha detto...

Ciao Lieve, se hai voglia leggi il post che ho scritto oggi pomeriggio.